ISBN Mancanze, ITA, 128 pagine

ISBN Mancanze libro ITA 128 pagine

a partire da 10,45 €
Offres:
*Data dell'ultimo aggiornamento del prezzo
Nota per gli utenti: Aggiorniamo regolarmente le offerte per offrirvi la massima scelta. Tuttavia, i risultati visualizzati potrebbero non riflettere tutte le offerte disponibili sul mercato. Per impostazione predefinita, le offerte sono classificate per prezzo, con l'offerta più economica in prima posizione.

Informazioni sul prodotto

Là in alto era l'amore, all'ombra di una storia famosa, la cui tempra già toccava progetti di bambini. Dal terrazzo si poteva ascendere, volendo, fino a Dio, se non come Agostino, gettandosi lo stesso oltre i dubbi in un salto verso la luna, verso l'Orsa Maggiore, magari, come da ragazzo, alla Fosbury. Però nulla è mai davvero come sembra, ma almeno sette volte piú complesso. Alessandro Fo, Mancanze

Dopo la pluriennale immersione nella poesia virgiliana che ha dato come esito la recente, apprezzatissima traduzione dell’Eneide, Alessandro Fo torna con questo libro a proporsi come poeta in proprio. La poesia di questa raccolta è estremamente contigua, per forma e ispirazione, ai meccanismi della preghiera. Dunque una sequenza di tentativi di accostarsi al divino, ma nello stesso tempo un acuto scrutare nell’esistenza di cose e persone; una inesausta ricerca delle particelle infinitesimali di quella sostanza angelica che abita nelle contingenze terrene e umane meno canoniche. Le poesie di questo libro sono trame, filamenti che in modi anche eccentrici collegano punti disposti chissà dove, oltre la nostra percezione, e giorni e luoghi scolpiti nelle nostre reali esistenze – senza trascurare le musiche: da Chopin alle comuni battute rubate ai dialoghi quotidiani. E se di questi fili possiamo osservare solo uno dei capi – il piú vicino – l’altro può forse essere intuito, riconosciuto in alcune tracce disseminate fra le pieghe dell’esperienza di ogni giorno.

Libri ISBN
Prodotto
Nome
ISBN Mancanze libro ITA 128 pagine
Categoria
Marca
Caratteristiche
Versione lingua
ITA
Scritto da
Alessandro Fo
Numero di pagine
128 pagine
Editore
Giulio Einaudi editore
Anno di pubblicazione
2014
ISBN (International Standard Book Number)
9788806213787
NOTA: Le informazioni sopra riportate sono fornite esclusivamente per comodità e non possiamo garantirne l'accuratezza con il venditore.

Recensioni clienti

Dicci la tua opinione sul prodotto o consulta le recensioni di altri membri.