ISBN Misericordia, ITA, 160 pagine

ISBN Misericordia libro ITA 160 pagine

a partire da 13,30 €
Offres:
*Data dell'ultimo aggiornamento del prezzo
Nota per gli utenti: Aggiorniamo regolarmente le offerte per offrirvi la massima scelta. Tuttavia, i risultati visualizzati potrebbero non riflettere tutte le offerte disponibili sul mercato. Per impostazione predefinita, le offerte sono classificate per prezzo, con l'offerta più economica in prima posizione.

Informazioni sul prodotto

Da una delle voci piú autorevoli del mondo cattolico, una riflessione sui temi del Giubileo di papa Francesco e sulla sua nuova Chiesa, che si sta imponendo come il fenomeno spirituale, sociale e politico destinato a rivoluzionare il nostro tempo. In appendice il testo integrale della bolla papale Misericordiae Vultus.

Arcivescovo emerito di Milano, pastore da sempre vicino alla gente, il cardinale Dionigi Tettamanzi si interroga sulla decisione del papa di indire il Giubileo della Misericordia. Un Anno santo dedicato all’accoglienza e al perdono che non vuole tralasciare nessuno, ma rivolgersi anzi, in modo particolare, a chi si sente solo e abbandonato, a chi si ritiene escluso dalla Chiesa, come le famiglie ferite, le coppie separate, i fedeli divorziati risposati e quanti si sentono giudicati per situazioni affettive particolari. Seguendo punto per punto la bolla Misericordiae Vultus, Tettamanzi affronta i temi scottanti della famiglia, dell’immigrazione, delle disuguaglianze sociali, del confronto con l’Islam, e ci racconta una Chiesa che vuole tornare alle radici del messaggio evangelico, confessare la propria gioia e assumersi la responsabilità di amare gli esseri umani, tutti.

«In realtà, la misericordia non è soltanto un ideale, un valore, una verità, un dono spirituale, un’esigenza morale, un comandamento tra i tanti, un programma necessario di azione e di vita. Costituisce piuttosto il dato centrale del Vangelo nella sua interezza – il cuore o l’anima – e insieme costituisce il dato onnicomprensivo, un’unità cioè che accoglie tutto in sé stessa e che si apre e si diffonde irradiandosi sulla realtà come suo elemento vitale e personale».

Libri ISBN
Prodotto
Nome
ISBN Misericordia libro ITA 160 pagine
Categoria
Marca
Caratteristiche
Versione lingua
ITA
Scritto da
Dionigi Tettamanzi
Numero di pagine
160 pagine
Illustratore
Paolo Rodari
Editore
Giulio Einaudi editore
Anno di pubblicazione
2015
ISBN (International Standard Book Number)
9788806228811
NOTA: Le informazioni sopra riportate sono fornite esclusivamente per comodità e non possiamo garantirne l'accuratezza con il venditore.

Recensioni clienti

Dicci la tua opinione sul prodotto o consulta le recensioni di altri membri.