ISBN Nuovi racconti romani, ITA, Libro in brossura, 592 pagine

ISBN Nuovi racconti romani

a partire da 14,25 €
Offres:
*Data dell'ultimo aggiornamento del prezzo
Nota per gli utenti: Aggiorniamo regolarmente le offerte per offrirvi la massima scelta. Tuttavia, i risultati visualizzati potrebbero non riflettere tutte le offerte disponibili sul mercato. Per impostazione predefinita, le offerte sono classificate per prezzo, con l'offerta più economica in prima posizione.

Informazioni sul prodotto

I ''Nuovi racconti romani'' di Alberto Moravia sono stati scritti tra il 1954 e il 1959 e sono la naturale continuazione del discorso avviato con i precedenti ''Racconti romani'', pubblicati nel 1954, considerati dalla critica centrali nella produzione dell'autore. Anche nei ''Nuovi racconti romani'' il mito proletario influisce non soltanto sulla visione del mondo, ma anche sulla scrittura che è leggermente ''romanesca'' come appunto il linguaggio corrente di Roma che non è più affatto dialettale come ai tempi del Belli, ma appena velato da un superstite accento locale. La vastissima compagine di questi racconti, una vera e propria commedia umana, può apparire anche come una puntigliosa verifica della disfatta che insidia i propositi della vita.

Libri ISBN
Prodotto
Nome
ISBN Nuovi racconti romani
Categoria
Marca
Caratteristiche
Tipo di copertina per libro
Libro in brossura
Versione lingua
ITA
Scritto da
Alberto Moravia
Numero di pagine
592 pagine
Editore
Giunti
ISBN (International Standard Book Number)
9788845298790
Dimensioni e peso
Larghezza
130 mm
Altezza
198 mm
NOTA: Le informazioni sopra riportate sono fornite esclusivamente per comodità e non possiamo garantirne l'accuratezza con il venditore.

Recensioni clienti

Dicci la tua opinione sul prodotto o consulta le recensioni di altri membri.