
ISBN Guida al trattamento dei vampiri per casalinghe libro ITA 456 pagine
Prodotti simili
Informazioni sul prodotto
Difficile la vita di Patricia Campbell: il marito è troppo impegnato col lavoro, i figli con le loro vicende, l’anziana suocera ha bisogno di cure costanti per cui Patricia è sempre in ritardo nel suo infinito elenco di faccende domestiche. La sua unica oasi felice è un gruppo di lettura, formato da donne unite dal comune amore per il true crime. Nei loro incontri, invece che di matrimoni, maternità e pettegolezzi, si parla della famiglia Manson.
Ma un giorno James Harris, bello e misterioso, viene a vivere nello stesso quartiere di Charleston e si unisce al gruppo. James è un uomo sensibile, colto e fa sentire a Patricia cose che non provava da anni. Eppure c’è qualcosa di strano in lui: non ha un conto in banca, non esce durante il giorno e la suocera di Patricia sostiene di averlo conosciuto da ragazza.
Quando i bambini di colore cominciano a scomparire senza che la polizia faccia nulla, in Patricia e nelle amiche si fa strada il sospetto che James sia un serial killer, ma nessuno al di fuori del gruppo ci crede.
Sono loro ad aver letto troppi libri di true crime o quello che si aggira nelle loro case è un mostro vero?
Insomma Guida al trattamento dei vampiri per casalinghe è un horror che ci racconta l’America di oggi: la condizione delle donne, dei neri, la violenza maschile e il fascino per il crimine, e molto molto altro
Grady Hendrix, romanziere e sceneggiatore, vive a Manhattan ed è stato uno dei fondatori del New York Asian Film Festival. Tra i suoi romanzi ci sono Horrorstör (una storia di spettri ambientata in un punto vendita di mobili scandinavo), eletto come uno dei migliori libri del 2014 da NPR, e My Best Friend's Exorcism, che il "Wall Street Journal" ha definito "patrimonio nazionale". Per anni è stato il critico cinematografico del "New York Sun". Ha scritto su "Playboy", "The Village Voice", "Slate", "New York Post" e "Variety". È estremamente bello, ma se mai vi capitasse di incontrarlo, non dovete assolutamente sentirvi a disagio. Non è il tipo di persona che giudica.
Recensioni clienti
Dicci la tua opinione sul prodotto o consulta le recensioni di altri membri.