
ISBN 9788807903472 libro Letteratura ITA 304 pagine
Prodotti simili
Informazioni sul prodotto
Viaggio al centro della Terra è un romanzo di Verne scritto nel 1864, in cui si narra il viaggio fantastico nelle viscere del mondo intrapreso dal professor Otto Lidenbrock, scienziato di fama noto in tutta la Germania, dal nipote Axel e da Hans, una guida che li accompagna per tutta la durata del viaggio. All’origine dell’avventura la scoperta da parte dello scienziato di una vecchia pergamena in cui, in linguaggio cifrato, venivano date precise indicazioni per raggiungere il centro della Terra attraverso l’entrata posta in un vulcano islandese.
Le avventure che il gruppo vive per raggiungere il cuore del pianeta sono fantasmagoriche e straordinarie e non a caso al libro arriderà una tale fama da renderlo fin da subito uno dei più letti di Jules Verne. Una storia destinata ad accendere la fantasia dei suoi contemporanei, anche per merito delle straordinarie incisioni di Édouard Riou, che accompagnavano le prime edizioni del volume.
Il libro si è guadagnato un posto di rilievo anche tra i romanzi del cosiddetto ciclo avventuroso “alla scoperta del mondo perduto”. Ma anche negli anni a noi più vicini è diventato uno dei testi di riferimento del cosiddetto “genere steampunk”. Da questo romanzo sono stati tratti innumerevoli film, serie televisive e videogame.
Recensioni clienti
Dicci la tua opinione sul prodotto o consulta le recensioni di altri membri.