ISBN 9788884167989, Critica letteraria, ITA, Libro in brossura

ISBN 9788884167989 libro Critica letteraria ITA Libro in brossura

a partire da 12,35 €
Offres:
*Data dell'ultimo aggiornamento del prezzo
Nota per gli utenti: Aggiorniamo regolarmente le offerte per offrirvi la massima scelta. Tuttavia, i risultati visualizzati potrebbero non riflettere tutte le offerte disponibili sul mercato. Per impostazione predefinita, le offerte sono classificate per prezzo, con l'offerta più economica in prima posizione.

Informazioni sul prodotto

Il Paradosso sull’attore è uno dei testi fondamentali dell’estetica moderna. Pubblicato nel 1830, scatenò l’accesa polemica sviluppatasi nell’Europa settecentesca sulla funzione del teatro, che vide tra i suoi protagonisti autori come Rousseau, Voltaire, Lessing. Ma sarebbe errato relegare il Paradosso nell’ambito della specificità teatrale: esso infatti affronta il problema, di straordinaria modernità, del rapporto tra le differenti forme artistiche e tra l’arte e la società. Quale funzione può e deve esercitare l’arte nella vita di una collettività? Qual è il rapporto tra l’artista e la società in cui opera? Che cosa rende l’artista, e specificamente l’attore, eccellente? Che funzione può esercitare la bellezza in un mondo che va sempre più involgarendosi? A tali domande Diderot risponde in questo suo fondamentale testo.

Libri ISBN
Prodotto
Nome
ISBN 9788884167989 libro Critica letteraria ITA Libro in brossura
Categoria
Marca
Caratteristiche
Genere
Critica letteraria
Tipo di copertina per libro
Libro in brossura
Versione lingua
ITA
Scritto da
Denis Diderot
Genere consigliato
Qualsiasi tipo
Editore
Abscondita
Data di rilascio
24/09/2019
NOTA: Le informazioni sopra riportate sono fornite esclusivamente per comodità e non possiamo garantirne l'accuratezza con il venditore.

Recensioni clienti

Dicci la tua opinione sul prodotto o consulta le recensioni di altri membri.