ISBN 9788815284167 libro Educativo ITA Libro in brossura 230 pagine

ISBN 9788815284167 libro Educativo ITA Libro in brossura 230 pagine
ISBN 9788815284167, Educativo, ITA, Libro in brossura, 230 pagine
Prodotti simili
Informazioni sul prodotto
La democrazia è un sistema politico in cui le persone hanno in teoria potere di scelta su chi delegare; allo stesso modo, il libero mercato è un sistema economico in cui le persone hanno in teoria potere di scelta su che cosa comprare. Di fatto, la competizione politica e quella commerciale si giocano ormai in gran parte sulla limitazione di tale potere. Questo libro si occupa delle strategie linguistiche della persuasione, che passano soprattutto per i contenuti impliciti del messaggio. A illustrare il tema, l'autore porta una ricca messe di esempi, attuali e meno attuali, di pubblicità commerciali e di discorsi politici, di cui si svelano le logiche e i meccanismi cognitivi sottostanti. Alla luce dei recenti studi sul cervello, si chiarisce poi perché è più facile far passare per vero un contenuto falso se, invece che parlarne esplicitamente, lo si dà per presupposto o lo si affida alle capacità di deduzione di chi ascolta.
Recensioni clienti
Dicci la tua opinione sul prodotto o consulta le recensioni di altri membri.