ISBN Racconti parigini, ITA, 296 pagine

ISBN Racconti parigini libro ITA 296 pagine

a partire da 18,52 €
Offres:
*Data dell'ultimo aggiornamento del prezzo
Nota per gli utenti: Aggiorniamo regolarmente le offerte per offrirvi la massima scelta. Tuttavia, i risultati visualizzati potrebbero non riflettere tutte le offerte disponibili sul mercato. Per impostazione predefinita, le offerte sono classificate per prezzo, con l'offerta più economica in prima posizione.

Informazioni sul prodotto

Hemingway senza un soldo fra bistrot e librerie,Proust a Versailles per la festa del secolo, Buzzatialle prese con la sua personale Torre Eiffel, Perecin Saint-Sulpice per un nuovo esperimento...Globale come New York, misteriosa come Londra,antica (quasi) come Roma, vivace come Istanbul,Parigi è una città che ne contiene mille.È nota universalmente come ville lumière, ma forsesarebbe piú giusto dire ville littéraire, perché nessunluogo è stato amato, vissuto e decantato dagliscrittori piú di Parigi.Attraverso le loro storie e le loro parole, Corrado Augiasci guida in un viaggio di scoperta per la cittàpiú raccontata del mondo. Perché Parigi è una festamobile, che «non avrà mai fine».

Gli ampi boulevard, le luci infinite, gli spettacoli piú arditi, le avanguardie piú innovatrici, e poi la disinvoltura dei costumi, la ricchezza e il disordine della vita artistica, lo stile dispensato in ogni minimo dettaglio… Nessuno scrittore dell’Otto e Novecento ha saputo resistere al richiamo di Parigi, e tutti hanno lasciato traccia del loro incantamento in racconti e romanzi entrati di forza nell’immaginario globale, al punto che oggi è impossibile visitarla per la prima volta senza avere l’impressione di conoscerla da sempre. Corrado Augias, parigino di adozione e fine conoscitore della storia anche artistica della città, ha raccolto venti fra i racconti piú belli su Parigi: da Balzac a Zola, da Gertrude Stein a Vila-Matas, da Irène Némirovsky a Benjamin, una carrellata di storie, visioni e descrizioni che ne celebrano la grandezza e ne illuminano i misteri nascosti. Perché la città delle luci non è priva di ombre, dai grandi romanzi popolari tessuti su storie sinistre ai gialli affidati all’intuito del commissario Maigret. Parigi è città di pietra e di fantasia. Quello che si compone è un mosaico di voci e immagini, ma è anche una sorprendente guida di viaggio. Non c’è rue o arrondissement che non abbia generato un suo riflesso letterario, e attraverso le pagine dei grandi scrittori si può meglio comprendere la vera natura di Parigi, luogo dell’immaginazione prima ancora che reale, «di tutte le città del mondo, la piú vistosa e la piú invisibile».

Libri ISBN
Prodotto
Nome
ISBN Racconti parigini libro ITA 296 pagine
Categoria
Marca
Caratteristiche
Versione lingua
ITA
Numero di pagine
296 pagine
Editore
Giulio Einaudi editore
Anno di pubblicazione
2018
ISBN (International Standard Book Number)
9788806239695
NOTA: Le informazioni sopra riportate sono fornite esclusivamente per comodità e non possiamo garantirne l'accuratezza con il venditore.

Recensioni clienti

Dicci la tua opinione sul prodotto o consulta le recensioni di altri membri.