ISBN Francesco d'Assisi, ITA, Libro in brossura, 224 pagine

ISBN Francesco d'Assisi

a partire da 6,00 €
Offres:
*Data dell'ultimo aggiornamento del prezzo
Nota per gli utenti: Aggiorniamo regolarmente le offerte per offrirvi la massima scelta. Tuttavia, i risultati visualizzati potrebbero non riflettere tutte le offerte disponibili sul mercato. Per impostazione predefinita, le offerte sono classificate per prezzo, con l'offerta più economica in prima posizione.

Informazioni sul prodotto

Ernesto Balducci (1933-1992), laureato in Lettere e appartenente all'Ordine degli Scolopi, è una delle figure più significative della Chiesa italiana del secondo Novecento. In questa opera, la figura di Francesco è proposta come paradigma culturale dell'''uomo inedito'' e la sua vicenda è configurata come ''transizione culturale'' verso un'umanità ''inedita'', ancora da venire, ma la cui realizzazione, secondo l'autore, è possibile in quanto inscritta nelle stesse potenzialità onntologiche dell'uomo. Questo ''Francesco d'Assisi'' si colloca dunque fuori dai tradizionali spazi del sacro per entrare in ambiti antropoligici e laici. Un volume, quindi, di estrema attualità che l'autore ha scritto con l'attenzione dovuta alla ricostruzione del passato ma con la mente e gli occhi rivolti al futuro.

Libri ISBN
Prodotto
Nome
ISBN Francesco d'Assisi
Categoria
Marca
Caratteristiche
Tipo di copertina per libro
Libro in brossura
Versione lingua
ITA
Scritto da
Ernesto Balducci
Numero di pagine
224 pagine
Editore
Giunti
ISBN (International Standard Book Number)
9788809035805
Dimensioni e peso
Larghezza
130 mm
Altezza
195 mm
NOTA: Le informazioni sopra riportate sono fornite esclusivamente per comodità e non possiamo garantirne l'accuratezza con il venditore.

Recensioni clienti

Dicci la tua opinione sul prodotto o consulta le recensioni di altri membri.