ISBN La vocazione della psiche, ITA, 204 pagine

ISBN La vocazione della psiche libro ITA 204 pagine

a partire da 16,90 €
Offres:

Informazioni sul prodotto

P come psiche. Come si diventa terapeuti della psiche? Undici testimonianze per riflettere sul senso della terapia intrecciato alla biografia dei protagonisti. Interventi di: Lella Bellocchio Ravasi, Franco Borgogno, Fabio Giommi, Vittorio Lingiardi, Fabio Madeddu, Romano Màdera, Eva Pattis, Andreina Robutti, Marina Valcarenghi, Giulia Valerio, Luigi Zoja.

Undici analisti e psicoterapeuti ripercorrono la propria esperienza professionale e di vita intorno alla domanda posta da Nicole Janigro: «Terapeuti perché?» L’intento è di risalire alle motivazioni profonde di una scelta, interrogandosi anche su quanto il terapeuta metta in gioco “parti di sé” nel lavoro col paziente. E ancora: nell’esistenza di ognuno c’è un momento preciso oppure è solo un lungo processo che conduce a una mutazione di se stessi, il poter immaginare che la psicoterapia possa diventare una vocazione, un mestiere, il “nostro”? Per tutti un passaggio di ruoli: pazienti divenuti analisti, figli trasformati in genitori, allievi che devono iniziare a sentirsi maestri.

Libri ISBN
Prodotto
Nome
ISBN La vocazione della psiche libro ITA 204 pagine
Categoria
Marca
Caratteristiche
Versione lingua
ITA
Numero di pagine
204 pagine
Editore
Giulio Einaudi editore
Anno di pubblicazione
2015
ISBN (International Standard Book Number)
9788806217303
NOTA: Le informazioni sopra riportate sono fornite esclusivamente per comodità e non possiamo garantirne l'accuratezza con il venditore.

Recensioni clienti

Dicci la tua opinione sul prodotto o consulta le recensioni di altri membri.