ISBN Infinita fine, ITA, 176 pagine

ISBN Infinita fine libro ITA 176 pagine

a partire da 11,88 €
Offres:
*Data dell'ultimo aggiornamento del prezzo
Nota per gli utenti: Aggiorniamo regolarmente le offerte per offrirvi la massima scelta. Tuttavia, i risultati visualizzati potrebbero non riflettere tutte le offerte disponibili sul mercato. Per impostazione predefinita, le offerte sono classificate per prezzo, con l'offerta più economica in prima posizione.

Informazioni sul prodotto

«Di continuo il vento rovescia le foglie, forzate a posizioni estreme, pressate, tirate su e giù, come noi inseguiti dai mesi, che ci spingono, quelli aggressivi, e poi tutti ci superano velocemente, volano». Cesare Viviani, Infinita fine

Accogliere il pensiero e il sentimento della fine è impresa ardua a cui la più recente poesia di Viviani ha dedicato un’intensa e limpida passione.
L’invito che questo libro sembra rivolgere al lettore è di guardare la vicenda umana, anche quella individuale, con gli occhi della natura. La lingua della natura può così rendere leggibile anche l’insulto più doloroso, quello della scomparsa definitiva. La cadenza narrativa di queste poesie è quella dell’avvicendarsi dei giorni e delle stagioni. La dimensione umana è qui rappresentata con l’alternarsi di operosità e smarrimenti, senza finzioni, senza consolazioni, come è nel resto della natura.
Ma la poesia di Viviani presenta anche qui l’altra umanissima possibilità: quella per cui il pensiero e il sentimento della fine restino insostenibili, illeggibili.

Libri ISBN
Prodotto
Nome
ISBN Infinita fine libro ITA 176 pagine
Categoria
Marca
Caratteristiche
Versione lingua
ITA
Scritto da
Cesare Viviani
Numero di pagine
176 pagine
Editore
Giulio Einaudi editore
Anno di pubblicazione
2012
ISBN (International Standard Book Number)
9788806211295
NOTA: Le informazioni sopra riportate sono fornite esclusivamente per comodità e non possiamo garantirne l'accuratezza con il venditore.

Recensioni clienti

Dicci la tua opinione sul prodotto o consulta le recensioni di altri membri.