ISBN 9788874398966 libro Arte & design ITA Libro in brossura 136 pagine

ISBN 9788874398966, Arte & design, ITA, Libro in brossura, 136 pagine

ISBN 9788874398966 libro Arte & design ITA Libro in brossura 136 pagine

ISBN 9788874398966, Arte & design, ITA, Libro in brossura, 136 pagine

Offres:
*Data dell'ultimo aggiornamento del prezzo
Nota per gli utenti: Aggiorniamo regolarmente le offerte per offrirvi la massima scelta. Tuttavia, i risultati visualizzati potrebbero non riflettere tutte le offerte disponibili sul mercato. Per impostazione predefinita, le offerte sono classificate per prezzo, con l'offerta più economica in prima posizione.

Informazioni sul prodotto

Questo libro è la più importante monografia realizzata sull’artista fotografa svizzera Béeatrice Helg. Presenta una selezione di lavori realizzati negli ultimi venticinque anni, accompagnati da un poema che le è stato dedicato da Robert Wilson, da saggi critici di Serge Linarès e Philippe Piguet e da una poesia di Sylviane Dupuis. Il lavoro di Beatrice Helg occupa un posto di tutto rilievo nella tradizione della "fotografia costruita". Lontano da immagini iper-realistiche o narrative, il suo lavoro rivela forme astratte e mondi luminosi. Appassionata di musica, sensibile alle nozioni di spazio e tempo, nonché amante di architettura, teatro e opera, la Helg dà vita a spazi monumentali dove scultura, pittura, installazione e luce trovano un’interazione inconsueta. Le sue fotografie presentano universi di ombre e luce di singolare bellezza, poetica e spirituale al tempo stesso. L’opera di Beatrice Helg si apre sull’infinito, sulla ricerca dell’assoluto e su quella di un mistero interiore. Béatrice Helg è nata a Ginevra nel 1956. Dopo aver studiato violoncello, si è dedicata alla fotografia negli Stati Uniti e ha lavorato nel dipartimento espositivo dell’International Center of Photography (ICP) di New York. Sin dalle origini ha sviluppato una particolare rappresentazione dello spazio, della luce e della materia, riconosciuta oggi a livello internazionale. Al suo lavoro sono state dedicate più di 65 mostre personali in Europa, Stati Uniti e Giappone, tra cui una mostra a Palazzo Fortuny, Venezia; al Tinguely Museum, Basilea; all’IVAM - Institut Valencià d’Art Modern, Valencia; al Museum of Contemporary Photography, Chicago; al Museum of Photographic Arts, San Diego; a Paris Photo e ai Rencontres d’Arles.

Libri ISBN
Prodotto
Nome
ISBN 9788874398966 libro Arte & design ITA Libro in brossura 136 pagine
Categoria
Marca
Caratteristiche
Genere
Arte & design
Tipo di copertina per libro
Libro in brossura
Versione lingua
ITA
Tipo di rilegatura
Rilegatura a spirale
Numero di pagine
136 pagine
Genere consigliato
Qualsiasi tipo
Traduttore
John Taylor
Editore
5 Continents
Data di rilascio
07/11/2019
NOTA: Le informazioni sopra riportate sono fornite esclusivamente per comodità e non possiamo garantirne l'accuratezza con il venditore.

Recensioni clienti

Dicci la tua opinione sul prodotto o consulta le recensioni di altri membri.