ISBN Il mio segreto, ITA, 617 pagine

ISBN Il mio segreto libro ITA 617 pagine

a partire da 50,00 €
Offres:
*Data dell'ultimo aggiornamento del prezzo
Nota per gli utenti: Aggiorniamo regolarmente le offerte per offrirvi la massima scelta. Tuttavia, i risultati visualizzati potrebbero non riflettere tutte le offerte disponibili sul mercato. Per impostazione predefinita, le offerte sono classificate per prezzo, con l'offerta più economica in prima posizione.

Informazioni sul prodotto

Una raccolta di poesie del grande autore spagnolo inedita in Italia: le composizioni giovanili che Lorca scelse insieme al fratello Francisco, ma che non vide mai pubblicate.

Una raccolta di poesie del grande autore spagnolo inedita in Italia: le composizioni giovanili che Lorca scelse, conservò e catalogò, insieme al fratello Francisco, in vista della probabile pubblicazione, impedita poi dalla tragica fine del poeta. Una sorprendente testimonianza della maturità espressiva dell’autore appena ventenne, in cui si prefigurano appieno i tratti essenziali di quello che diventerà uno dei più affascinanti edifici poetici del Novecento. Una voce forte, poderosa e fraterna, e soprattutto una voce multiforme: García Lorca ha sperimentato nei suoi scritti ogni espressione poetica. È stato poeta del verso classico e del verso libero, del poema minimo e dell’ode estesa, della canzone e dell’elegia, della tragedia e della farsa, di drammi tradizionali e sperimentali. Ha narrato l’universo cosmopolita della città e la campagna andalusa, la realtà di provincia e il sogno. E la sua opera – lirica, epica e tragica insieme ma sempre nutrita di compassione – ha varcato i confini di tempo e spazio e ha fatto di lui uno degli autori piú tradotti di tutti i tempi. Questa prima fase, già notevole, della poesia di Garcìa Lorca (più di 160 poesie) è qui pubblicata per la prima volta in Italia, ripresa dall’edizione delle Obras completas a cura di Miguel Garcìa-Posada. Le traduzioni sono di Glauco Felici.

Libri ISBN
Prodotto
Nome
ISBN Il mio segreto libro ITA 617 pagine
Categoria
Marca
Caratteristiche
Versione lingua
ITA
Scritto da
Federico García Lorca
Numero di pagine
617 pagine
Traduttore
Glauco Felici
Editore
Giulio Einaudi editore
Anno di pubblicazione
2002
ISBN (International Standard Book Number)
9788806159917
NOTA: Le informazioni sopra riportate sono fornite esclusivamente per comodità e non possiamo garantirne l'accuratezza con il venditore.

Recensioni clienti

Dicci la tua opinione sul prodotto o consulta le recensioni di altri membri.