
ISBN La revisione libro ITA 252 pagine
Prodotti simili
Informazioni sul prodotto
Quando Tito Sperla riceve la prima email di Orazio Cinabro, un leggendario scrittore scomparso dalla scena letteraria molti anni prima, non crede ai suoi occhi. E ancor meno crede a quello che legge, quando Cinabro gli rivela di aver ricevuto da un amico La purezza, il romanzo che Sperla sta tentando faticosamente di far pubblicare, e di averlo trovato bellissimo.
Dopo aver individuato nel libro di Sperla alcuni margini di miglioramento, Cinabro si offre di fargli da guida, per aiutarlo a perfezionare il romanzo in vista della pubblicazione.
Sperla accetta con entusiasmo, e inizia così un serrato carteggio tra i due, carteggio che a un certo punto, però, comincia a prendere una strana piega. Cinabro si fa via via più irritabile e irritante, a volte offensivo, nei confronti del giovane discepolo. Qualcosa, nel rapporto tra i due, sta cambiando. Sperla non se ne accorge, o forse non vuole accorgersene, ma è ovvio che dietro i mutamenti nel tono di Cinabro c’è qualcosa in più dell’umore ballerino di un vecchio bilioso.
Federico Leva vive, scrive e traduce in Europa. Prima de La revisione, non ha pubblicato, tra gli altri, Il buio oltre Roger Federer, Il punto della situazione, Notte di nozze e Pioggia. Sono invece apparsi (e poi scomparsi) Il naufragio del traduttore e Impasse. Christian Pastore collabora con alcune fra le più note case editrici italiane come consulente e traduttore. Per il resto, al pari del suo romanzo d'esordio (Senza amare andare sul mare, Frassinelli, 2017), è difficilmente classificabile.
Recensioni clienti
Dicci la tua opinione sul prodotto o consulta le recensioni di altri membri.