ISBN Il treno di notte, Narrativa (racconto), ITA, 250 pagine

ISBN Il treno di notte

a partire da 10,95 €
Offres:
*Data dell'ultimo aggiornamento del prezzo
Nota per gli utenti: Aggiorniamo regolarmente le offerte per offrirvi la massima scelta. Tuttavia, i risultati visualizzati potrebbero non riflettere tutte le offerte disponibili sul mercato. Per impostazione predefinita, le offerte sono classificate per prezzo, con l'offerta più economica in prima posizione.

Informazioni sul prodotto

Non c’è ragione plausibile per cui il treno di notte si debba fermare alle cinque del mattino nella stazioncina di Deoli. Eppure il treno si ferma.
Ciascuno di questi deliziosi racconti di Ruskin Bond rappresenta una breve sosta – priva di necessità apparente, e al contrario essenziale – nella rete dei villaggi e delle città remote che punteggiano un’India rurale, appena scalfita dai primi fremiti della modernizzazione.
Le storie di questo maestro della letteratura indiana in lingua inglese – forse il libro più amato da intere generazioni di lettori indiani – parlano con straordinaria forza e semplicità dei legami profondi sottesi a quella peculiare civiltà. Sono storie di persone che, consapevoli o inconsapevoli, hanno bisogno le une delle altre. Storie di incontri e di separazioni, di perdite e di riconciliazioni, di dolori, di battaglie, di rassegnazioni. Storie di piccola gente, che vive lontana dalle metropoli, dove si fa la Storia. Racconti universali, eppure profondamente indiani, che non potrebbero scaturire se non da quella terra magica e affascinante, malinconica e polverosa, terribilmente saggia e inguaribilmente ironica che è l’India.
Deep Chand, il barbiere, sogna di aprire un salone alla moda, dove un giorno poter tagliare i capelli al primo ministro; Pitamber medita di vendere il suo vecchio risciò a pedali e sogna di comprarne uno a motore; Suraj, venditore ambulante, fuggito da un orfanotrofio, sogna di vincere una borsa di studio e di lasciare Pipalnagar, la città in cui nessuno di loro vuole più restare.
Delhi è lontana. Chissà quale treno ci arriva. E chissà quante notti ci mette.

Libri ISBN
Prodotto
Nome
ISBN Il treno di notte
Categoria
Marca
Caratteristiche
Genere
Narrativa (racconto)
Versione lingua
ITA
Scritto da
Ruskin Bond
Numero di pagine
250 pagine
Traduttore
Maria Baiocchi
Anno di pubblicazione
2006
ISBN (International Standard Book Number)
9788860360519
NOTA: Le informazioni sopra riportate sono fornite esclusivamente per comodità e non possiamo garantirne l'accuratezza con il venditore.

Recensioni clienti

Dicci la tua opinione sul prodotto o consulta le recensioni di altri membri.