
ISBN Beautiful Malice libro ITA 296 pagine
Prodotti simili
Informazioni sul prodotto
Alice è bellissima, crudele e perversa. Diventare sua amica può portarti in un mondo che non avresti mai desiderato vedere. Perché è capace di prenderti tutto. Anche l'anima. È uno specchio nero che porta a galla il tuo segreto piú nascosto. Una storia che affonda la lama nell'intimità ferita di due adolescenti.
Non ci sono andata, al funerale di Alice. All’epoca ero incinta e stremata dal dolore. Ma non era per Alice che soffrivo. No, all’epoca ormai odiavo Alice ed ero contenta che fosse morta. Era stata lei a rovinarmi la vita, a portarmi via le cose piú belle che avessi e farle a pezzi, in milioni di pezzi che non sarei piú riuscita a ricomporre. Non piangevo per Alice ma per colpa sua.
Katherine e Alice diventano amiche al liceo. Hanno entrambe una ferita nascosta nel proprio passato. Quella di Alice è senza rimedio, e la spinge a bruciare ogni speranza e promessa di vita. E solo lei, la ragazza piú affascinante della scuola, sa che quel segreto la condurrà a odiare Katherine, a scavare nel senso di colpa di lei per la morte orrenda della sorella piú piccola, a trasformarsi da eccitante compagna di vita a sua possibile carnefice.
«Non ci sono andata, al funerale di Alice, era la prima frase del libro. Trenta pagine piú tardi, l’agente letterario che l’ha scoperta sapeva di avere tra le mani un potenziale straordinario. Il libro della James, protagonista della Fiera di Francoforte nel 2009, verrà tradotto in trentacinque paesi. Miracolo? Be’ sí, ma ogni tanto nell’editoria succedono. E a quanto pare ne è appena successo uno». Enrico Franceschini, la Repubblica
Recensioni clienti
Dicci la tua opinione sul prodotto o consulta le recensioni di altri membri.