
ISBN Mini
Prodotti simili
Informazioni sul prodotto
Linguaggio poetico e illustrazioni pittoriche per raccontare un mondo invisibile, quello dei microbi. La meraviglia dell'infinitamente piccolo narrata da Nicola Davies in un albo illustrato per bambini.
Pagina dopo pagina, scopri che i microbi sono piccolissimi e tantissimi, talmente piccoli che una sola goccia di acqua marina può contenerne 20 milioni!
Hanno le forme più disparate e possono mangiare di tutto, assorbendo il cibo attraverso la pelle. Sono dei maestri del riciclo, perché lentamente trasformano tutto ciò che mangiano in qualcos'altro.
Stanno dappertutto: in mare come sulla terraferma, nell'aria come nelle rocce, dentro e fuori piante e animali, dentro e fuori di te! Tranquillo, solo pochi tipi di microbi ti fanno ammalare (ed è meglio tenerli alla larga!), la maggior parte è indaffarata a fare altro: rendere buona l'aria che respiriamo, trasformare il latte in yogurt e i residui di cibo in compost, costruire le scogliere e riempire il cielo di nuvole.
I microbi sono i trasformatori invisibili del nostro mondo. Le vite più piccole che fanno il lavoro più grande.
Con ''Mini. Il mondo invisibile dei microbi'', Nicola Davies si conferma un'autrice duttile, in grado di narrare la scienza tramite forme e linguaggi diversi.
Titolo originale: ''Tiny. The invisible World of Microbes'' (2014).
Recensioni clienti
Dicci la tua opinione sul prodotto o consulta le recensioni di altri membri.