
ISBN 9788864964676 libro Storia ITA Libro in brossura 88 pagine
a partire da 9,50 €
Offres:
*Data dell'ultimo aggiornamento del prezzo
Nota per gli utenti: Aggiorniamo regolarmente le offerte per offrirvi la massima scelta. Tuttavia, i risultati visualizzati potrebbero non riflettere tutte le offerte disponibili sul mercato. Per impostazione predefinita, le offerte sono classificate per prezzo, con l'offerta più economica in prima posizione.
Prodotti simili
Informazioni sul prodotto
"Con questo lavoro l'autore ha voluto lumeggiare la figura di Giuda affinché venisse 'ripensata' e 'spogliata' dalla agiografia popolare del traditore, usata per giustificare l'antisemitismo. Ha cercato di puntualizzare le differenze tra il messianesimo apocalittico-religioso degli ebrei zeloti ai tempi di Gesù e il messianesimo razionale-laico dei sionisti di Teodoro Herzl, che avevano gli stessi obiettivi, con programmi diversi. Il Sionismo, pertanto si può considerare un messianesimo nella sua variante laica, rifiutato dalle Nazioni del mondo, a causa dei secolari pregiudizi contro Israele".
Prodotto
Caratteristiche
Genere
Storia
Tipo di copertina per libro
Libro in brossura
Versione lingua
ITA
Scritto da
Fulvio Canetti
Numero di pagine
88 pagine
Genere consigliato
Qualsiasi tipo
Editore
Tipheret
Data di rilascio
12/09/2019
NOTA: Le informazioni sopra riportate sono fornite esclusivamente per comodità e non possiamo garantirne l'accuratezza con il venditore.
Recensioni clienti
Dicci la tua opinione sul prodotto o consulta le recensioni di altri membri.