ISBN Idda, ITA, 240 pagine

ISBN Idda libro ITA 240 pagine

a partire da 9,60 €
Offres:
*Data dell'ultimo aggiornamento del prezzo
Nota per gli utenti: Aggiorniamo regolarmente le offerte per offrirvi la massima scelta. Tuttavia, i risultati visualizzati potrebbero non riflettere tutte le offerte disponibili sul mercato. Per impostazione predefinita, le offerte sono classificate per prezzo, con l'offerta più economica in prima posizione.

Informazioni sul prodotto

Chi siamo quando pezzi interi della nostra vita scivolano via? Che cosa resta di noi?Il ritratto indimenticabile di due donne che, pur appartenendo a mondi diversi e lontani, trovano l'una nell'altra ciò che avevano perduto.

Alessandra è una biologa che insegna a Parigi, dove abita con Pierre. Da anni non va nel Salento, il luogo in cui è nata e che ha lasciato dopo un evento drammatico, perché non riesce a fare i conti con le ombre della sua famiglia. Quando Annie, l’anziana madre di Pierre, è ricoverata in una clinica perché sta progressivamente perdendo la memoria, Alessandra è costretta a rimettere tutto in discussione. E svuotando la casa della suocera, che deve essere venduta, entra nell’universo di questa stenodattilografa degli anni Quaranta. Nel rapporto con lei, ogni giorno piú intimo, si sente dopo tanto tempo di nuovo figlia, e d’improvviso riaffiorano le parole dell’infanzia e i ricordi che aveva soffocato. È grazie a idda, ad Annie, che ora può affrontarli, tornando là dove tutto è cominciato. Bisogna attraversare le macerie, recuperare la propria storia, per scoprire che l’amore sopravvive all’oblio.
«Michela Marzano indaga i rapporti famigliari, le ferite taciute, i legami simmetrici dove l’amore è cura reciproca e costante, e quelli asimmetrici dove l’amore esaurisce la pazienza».
Simonetta Fiori, «la Repubblica»
«Trovare le parole per l’amore, nominare i sentimenti, è quello che fa, testardamente, Michela Marzano».
Raffaella Silipo, «La Stampa»

Libri ISBN
Prodotto
Nome
ISBN Idda libro ITA 240 pagine
Categoria
Marca
Caratteristiche
Versione lingua
ITA
Scritto da
Michela Marzano
Numero di pagine
240 pagine
Editore
Giulio Einaudi editore
Anno di pubblicazione
2020
ISBN (International Standard Book Number)
9788806243418
NOTA: Le informazioni sopra riportate sono fornite esclusivamente per comodità e non possiamo garantirne l'accuratezza con il venditore.

Recensioni clienti

Dicci la tua opinione sul prodotto o consulta le recensioni di altri membri.