ISBN Il commissario Magrelli, ITA, 80 pagine

ISBN Il commissario Magrelli libro ITA 80 pagine

a partire da 10,50 €
Offres:

Informazioni sul prodotto

Visto che tutti i libri hanno ormai un commissario, mi faccio commissario della poesia e parto sulle tracce dei misfatti che restano impuniti a questo mondo. Valerio Magrelli

Quando ho incontrato il commissario mio omonimo, confesso di non essere rimasto sorpreso. Tra tanti suoi colleghi, prima o poi era normale che sbucasse fuori anche lui. Piuttosto mi ha stupito la caparbietà, l’ostinazione con cui l’ho visto viaggiare dall’Egitto alla Francia, dagli Usa alla Turchia, sempre devoto a un infantile sogno di giustizia, anzi, di una giustizia in versi. La sua patria, però, resta l’Italia, mentre la sua specialità sembra consistere nella difesa della vittima – vittima come figura sacrificale; svalutata, invisibile, rimossa. Sulla scia degli illustri predecessori, il nostro eroe affronta i casi piú diversi, attraverso una piccola ma nutrita enciclopedia del reato. Microstorie e invettive, insomma. Eppure, il vero filo rosso resta la riflessione su una legge che spesso, troppo spesso, tende a dimenticare i poveri diritti delle prede, prime fra tutte quelle inermi per eccellenza: donne, paesaggio e infanzia.
V. M.

Libri ISBN
Prodotto
Nome
ISBN Il commissario Magrelli libro ITA 80 pagine
Categoria
Marca
Caratteristiche
Versione lingua
ITA
Scritto da
Valerio Magrelli
Numero di pagine
80 pagine
Editore
Giulio Einaudi editore
Anno di pubblicazione
2018
ISBN (International Standard Book Number)
9788806240295
NOTA: Le informazioni sopra riportate sono fornite esclusivamente per comodità e non possiamo garantirne l'accuratezza con il venditore.

Recensioni clienti

Dicci la tua opinione sul prodotto o consulta le recensioni di altri membri.