ISBN Molestie morali, ITA, 280 pagine

ISBN Molestie morali libro ITA 280 pagine

a partire da 10,80 €
Offres:

Informazioni sul prodotto

È possibile distruggere qualcuno anche soltanto con le parole, gli sguardi, i sottintesi?

Può essere il coniuge che ci denigra in pubblico o si serve dei figli per ricattarci; può essere il capufficio che ci affida incarichi avvilenti e non ci fornisce dati che pure ci servirebbero; può essere il collega che ci manipola: in ogni caso stiamo subendo una molestia morale. Una violenza che non si manifesta sul piano fisico ma si esercita attraverso sottintesi, allusioni, sgarbi che si ripetono fino a diventare ossessivi, lasciando segni nel cuore e nella psiche. In questo libro, nutrito di molte testimonianze, Marie-France Hirigoyen descrive le molestie nell’ambito familiare e quelle sul posto di lavoro (il mobbing), analizza la personalità di aggressore e aggredito, fa il punto sulle possibili soluzioni legali e mediche, ipotizza nuove vie d’uscita. Il quadro che ne risulta è tanto dettagliato e allarmante quanto dipinto con passione: la passione di un’esperta che non esita a schierarsi con le vittime di quello che può essere considerato un vero e proprio assassinio psichico.
In appendice tre saggi scritti da Lella Menzio, fondatrice di Telefono Rosa; Harald Ege, il maggior esperto in Italia di mobbing; Pier Giuseppe Monateri, Marco Bona e Umberto Oliva, avvocati che si occupano principalmente di danno alla persona.

Libri ISBN
Prodotto
Nome
ISBN Molestie morali libro ITA 280 pagine
Categoria
Marca
Caratteristiche
Versione lingua
ITA
Scritto da
Marie-France Hirigoyen
Numero di pagine
280 pagine
Traduttore
Monica Guerra
Editore
Giulio Einaudi editore
Anno di pubblicazione
2015
ISBN (International Standard Book Number)
9788806226305
NOTA: Le informazioni sopra riportate sono fornite esclusivamente per comodità e non possiamo garantirne l'accuratezza con il venditore.

Recensioni clienti

Dicci la tua opinione sul prodotto o consulta le recensioni di altri membri.