ISBN Eneide, ITA, 632 pagine

ISBN Eneide libro ITA 632 pagine

a partire da 10,80 €
Offres:
*Data dell'ultimo aggiornamento del prezzo
Nota per gli utenti: Aggiorniamo regolarmente le offerte per offrirvi la massima scelta. Tuttavia, i risultati visualizzati potrebbero non riflettere tutte le offerte disponibili sul mercato. Per impostazione predefinita, le offerte sono classificate per prezzo, con l'offerta più economica in prima posizione.

Informazioni sul prodotto

Testo a fronte "Fulmina Enea con l'armi, minaccia d'abbattere l'alte rocche degli Itali..."

Virgilio aveva ingiunto agli amici di distruggere, per l’incompiutezza, l’Eneide, il grande poema di propaganda augustea. Ma Augusto ne impose la pubblicazione. Come il greco Odisseo, vincitore, aveva viaggiato nell’Odissea per recuperare la patria perduta, il troiano Enea, vinto, deve viaggiare nell’Eneide per scoprire una patria nuova. Il poema, in 12 libri, è idealmente diviso in due parti, la prima (fino al libro V) sul viaggio e le peripezie per mare, la seconda (dal libro VII al XII) sulla lotta per la conquista del territorio della città promessa dal Fato. A separare le due parti è, nel libro VI, la discesa agli Inferi dove Enea raccoglie, nella memoria delle ombre passate, il messaggio profetico della sua utopia.

Libri ISBN
Prodotto
Nome
ISBN Eneide libro ITA 632 pagine
Categoria
Marca
Caratteristiche
Versione lingua
ITA
Scritto da
Publio Virgilio Marone
Numero di pagine
632 pagine
Traduttore
Rosa Calzecchi Onesti
Editore
Giulio Einaudi editore
Anno di pubblicazione
2014
ISBN (International Standard Book Number)
9788806224738
NOTA: Le informazioni sopra riportate sono fornite esclusivamente per comodità e non possiamo garantirne l'accuratezza con il venditore.

Recensioni clienti

Dicci la tua opinione sul prodotto o consulta le recensioni di altri membri.