ISBN Elogio della Follia, ITA, 276 pagine

ISBN Elogio della Follia libro ITA 276 pagine

a partire da 8,80 €
Offres:
*Data dell'ultimo aggiornamento del prezzo
Nota per gli utenti: Aggiorniamo regolarmente le offerte per offrirvi la massima scelta. Tuttavia, i risultati visualizzati potrebbero non riflettere tutte le offerte disponibili sul mercato. Per impostazione predefinita, le offerte sono classificate per prezzo, con l'offerta più economica in prima posizione.

Informazioni sul prodotto

«Comunque parlino solitamente di me i mortali... io sola... rallegro con la mia divina potenza dèi e uomini». Testo a fronte.

L’Elogio della Follia è il capolavoro di Erasmo da Rotterdam, e da oltre quattro secoli conserva miracolosamente la sua freschezza e un’incredibile vivacità. La Follia tiene un discorso ai propri fedeli, dove afferma che nulla di bello e di buono deriva da lei. Partendo da questo principio serio e paradossale insieme, descrive e smaschera i diversi tipi umani, dalle alte sfere della politica e della Chiesa alle superstizioni e alle passioni del volgo. Opera contraddittoria e misteriosa, l‘Elogio apre la strada all’uomo moderno, libero e intelligente – acuto osservatore della commedia mondana -, con la grazia scintillante dell’ingegno e la critica beffarda dei pregiudizi.

Libri ISBN
Prodotto
Nome
ISBN Elogio della Follia libro ITA 276 pagine
Categoria
Marca
Caratteristiche
Versione lingua
ITA
Scritto da
Erasmo da Rotterdam
Numero di pagine
276 pagine
Editore
Giulio Einaudi editore
Anno di pubblicazione
2014
ISBN (International Standard Book Number)
9788806222413
NOTA: Le informazioni sopra riportate sono fornite esclusivamente per comodità e non possiamo garantirne l'accuratezza con il venditore.

Recensioni clienti

Dicci la tua opinione sul prodotto o consulta le recensioni di altri membri.