ISBN Appunti partigiani ’44-’45, ITA, 100 pagine

ISBN Appunti partigiani ’44-’45 libro ITA 100 pagine

a partire da 8,00 €
Offres:
*Data dell'ultimo aggiornamento del prezzo
Nota per gli utenti: Aggiorniamo regolarmente le offerte per offrirvi la massima scelta. Tuttavia, i risultati visualizzati potrebbero non riflettere tutte le offerte disponibili sul mercato. Per impostazione predefinita, le offerte sono classificate per prezzo, con l'offerta più economica in prima posizione.

Informazioni sul prodotto

«Una grande esperienza narrativa, testimonianza di un carattere forte quale raramente è dato trovare nella nostra letteratura». Lorenzo Mondo

Su fogli poco «letterari» – i registri di conto del padre macellaio -, Fenoglio scrisse nel 1946 il suo primo racconto «resistenziale», ritrovato quasi trent’anni dopo la morte dell’autore. Protagonista è il partigiano Beppe che, insieme ai due amici, Cervellino e Piccàrd, si trova a vivere episodi di drammatica realtà, tra processi ed esecuzioni sommarie, ripiegamenti nella boscaglia e improvvise avanzate, cadaveri e desolazione, nei giorni in cui, tra il novembre e il Natale del 1944, i tedeschi rastrellano le colline delle Langhe con crudele determinazione. Un racconto incompiuto ma intenso dove, con uno stile già maturo e toccante, Fenoglio descrive la ferocia dei nazisti e dei fascisti, le sofferenze della popolazione e il coraggio dei partigiani, l’odio e la voglia di vendetta che la guerra scatena nell’uomo.

Libri ISBN
Prodotto
Nome
ISBN Appunti partigiani ’44-’45 libro ITA 100 pagine
Categoria
Marca
Caratteristiche
Versione lingua
ITA
Scritto da
Beppe Fenoglio
Numero di pagine
100 pagine
Editore
Giulio Einaudi editore
Anno di pubblicazione
2007
ISBN (International Standard Book Number)
9788806190217
NOTA: Le informazioni sopra riportate sono fornite esclusivamente per comodità e non possiamo garantirne l'accuratezza con il venditore.

Recensioni clienti

Dicci la tua opinione sul prodotto o consulta le recensioni di altri membri.