ISBN Storia dell’architettura contemporanea I, ITA, 444 pagine

ISBN Storia dell’architettura contemporanea I libro ITA 444 pagine

a partire da 30,40 €
Offres:

Informazioni sul prodotto

Le vicende e le opere dei protagonisti della prima parte del Novecento, aventi per denominatore comune il tentativo di costruzione di un mondo «moderno», e le «radici storiche» dell'architettura contemporanea.

«L’architettura non ha mai conosciuto pause. La sua storia è piú lunga di quella di qualsiasi altra arte». Rendersi conto del suo influsso – oggi come ai tempi in cui Walter Benjamin ha scritto queste parole – è essenziale per chiunque voglia comprendere le società che l’hanno prodotta. L’architettura contemporanea costituisce il riflesso, ma al tempo stesso la materializzazione concreta, il luogo di applicazione e verifica, delle profonde trasformazioni che hanno avuto corso nel XX secolo, e che proseguono a ritmo sempre piú frenetico nel primo decennio del XXI. Oggetto di questo volume sono le vicende e le opere dei protagonisti della prima parte del Novecento, aventi per denominatore comune il tentativo di costruzione di un mondo «moderno». Ma esso cerca anche d’individuare – in misura inversamente proporzionale alla loro distanza nel tempo – le «cause lontane» dell’architettura contemporanea: partendo dalla seconda metà del Settecento, e passando per l’Ottocento, vengono cosí messe in luce alcune delle «radici storiche» su cui essa si fonda.

Libri ISBN
Prodotto
Nome
ISBN Storia dell’architettura contemporanea I libro ITA 444 pagine
Categoria
Marca
Caratteristiche
Versione lingua
ITA
Scritto da
Marco Biraghi
Numero di pagine
444 pagine
Editore
Giulio Einaudi editore
Anno di pubblicazione
2008
ISBN (International Standard Book Number)
9788806186975
NOTA: Le informazioni sopra riportate sono fornite esclusivamente per comodità e non possiamo garantirne l'accuratezza con il venditore.

Recensioni clienti

Dicci la tua opinione sul prodotto o consulta le recensioni di altri membri.