ISBN Buio diurno, ITA, 218 pagine

ISBN Buio diurno libro ITA 218 pagine

a partire da 14,25 €
Offres:
*Data dell'ultimo aggiornamento del prezzo
Nota per gli utenti: Aggiorniamo regolarmente le offerte per offrirvi la massima scelta. Tuttavia, i risultati visualizzati potrebbero non riflettere tutte le offerte disponibili sul mercato. Per impostazione predefinita, le offerte sono classificate per prezzo, con l'offerta più economica in prima posizione.

Informazioni sul prodotto

Solo a solo col dolore Solo a solo col Signore Di restare ho il terrore Io - bestia del Suo cacciare Io - pesce del Suo pescare

Nei versi di Stratanovskij si coglie il senso di una solitudine cosmica di fronte a un Dio-Natura del tutto indifferente alle vicende umane, un pessimismo esistenziale venato di nichilismo, ma illuminato da improvvise epifanie mitologiche che irrompono nella vita quotidiana. Peraltro l’impasse teologico non sottrae l’uomo a un impegno etico forte e costante. E dunque la poesia di Stratanovskij è anche satira o disperata denuncia: contro la Russia post-comunista in mano ai nuovi ricchi e ai criminali, contro la perdita di identità di un grande paese, contro l’ideologia della guerra che permea la vita della maggior parte dei russi, unica e più deprecabile forma di tradizione che si è trasmessa attraverso tutte le trasformazioni sociali. Un libro antologico che ripercorre tutte le tappe di questo autore, senz’altro da considerare tra i maggiori poeti russi contemporanei.

Libri ISBN
Prodotto
Nome
ISBN Buio diurno libro ITA 218 pagine
Categoria
Marca
Caratteristiche
Versione lingua
ITA
Scritto da
Sergej Georgievic Stratanovskij
Numero di pagine
218 pagine
Editore
Giulio Einaudi editore
Anno di pubblicazione
2009
ISBN (International Standard Book Number)
9788806181956
NOTA: Le informazioni sopra riportate sono fornite esclusivamente per comodità e non possiamo garantirne l'accuratezza con il venditore.

Recensioni clienti

Dicci la tua opinione sul prodotto o consulta le recensioni di altri membri.