
ISBN Scemo di guerra libro ITA 108 pagine
Prodotti simili
Informazioni sul prodotto
Per la prima volta in video, il capolavoro dell'artista che ha portato in scena l'antistoria del Belpaese.
«Ascanio Celestini è già un mito. Fa i pieni a teatro, anche a Bruxelles e a Varsavia dove immagini che nessuno lo conosca».
Vincenzo Cerami
«Quello che rende unico il lavoro di Celestini è che non si tratta di satira, ma piuttosto di una specie di antistoria d’Italia».
Curzio Maltese
Il libro: In Scemo di guerra. Il diario Celestini narra i giorni, gli avvenimenti e le suggestioni che hanno ispirato la messa in scena dello spettacolo e condotto alla sua registrazione. Con la trascrizione dei racconti di Sisto Quaranta e del padre di Ascanio sui fatti del Quadraro e dell’ultimo giorno di guerra a Roma.
Il DVD: La registrazione di Scemo di guerra effettuata dal vivo nel 2005. Le vicende del 4 giugno 1944, tra bambini che rischiano la vita per una cipolla, maiali che finiscono sottoterra, barbieri dalle mani belle, poi tedeschi, fascisti, americani, russi, scimmie e mosche… La Storia trasformata in favola, con la leggerezza di un racconto di strada. Con gli speciali inediti Sisto e Nino, interviste ai protagonisti del Rastrellamento del Quadraro e della Liberazione di Roma.
Recensioni clienti
Dicci la tua opinione sul prodotto o consulta le recensioni di altri membri.