ISBN Walkscapes, ITA, 172 pagine

ISBN Walkscapes libro ITA 172 pagine

a partire da 19,00 €
Offres:

Informazioni sul prodotto

Un ricco apparato di citazioni, fotografie, volantini, comunicati stampa, poesie, mappe, voci di glossario, inserti tematici, racconti permette al lettore un percorso parallelo attraverso le testimonianze di chi si è preoccupato piú di camminare che di lasciare tracce.

Prima di inventare l’architettura l’uomo possedeva una forma simbolica con cui trasformare lo spazio: l’azione del camminare. È camminando che l’uomo ha cominciato a costruire il paesaggio naturale che lo circondava. È camminando che nell’ultimo secolo si sono formate le categorie con cui interpretare i paesaggi urbani che ci circondano. Walkscapes tratta del girovagare come forma d’arte, come atto primario di trasformazione del territorio, come strumento estetico di conoscenza dello spazio, come pratica di intervento urbano atta ad esplorare e trasformare gli spazi nomadi della città contemporanea. Dall’erranza paleolitica al nomadismo neolitico, da Dada al surrealismo, dal lettrismo all’Internazionale Situazionista, dal minimalismo alla land art, questo libro ricostruisce il divenire della percezione del paesaggio e racconta la storia della città di Zonzo, la città del perdersi e del vagare in cerca dell’altrove.

Libri ISBN
Prodotto
Nome
ISBN Walkscapes libro ITA 172 pagine
Categoria
Marca
Caratteristiche
Versione lingua
ITA
Scritto da
Francesco Careri
Numero di pagine
172 pagine
Illustratore
Gilles A. Tiberghien
Editore
Giulio Einaudi editore
Anno di pubblicazione
2006
ISBN (International Standard Book Number)
9788806180676
NOTA: Le informazioni sopra riportate sono fornite esclusivamente per comodità e non possiamo garantirne l'accuratezza con il venditore.

Recensioni clienti

Dicci la tua opinione sul prodotto o consulta le recensioni di altri membri.