ISBN Poesie e satire, ITA, 246 pagine

ISBN Poesie e satire libro ITA 246 pagine

a partire da 11,88 €
Offres:
*Data dell'ultimo aggiornamento del prezzo
Nota per gli utenti: Aggiorniamo regolarmente le offerte per offrirvi la massima scelta. Tuttavia, i risultati visualizzati potrebbero non riflettere tutte le offerte disponibili sul mercato. Per impostazione predefinita, le offerte sono classificate per prezzo, con l'offerta più economica in prima posizione.

Informazioni sul prodotto

Dunque non mi parlare d'incostanza, Di cuori falsi e voti infranti; Se per miracolo posso esserti, Questo lunghissimo minuto, fedele, È quanto il cielo consente.

«A John Wilmot (1647-1680), conte di Rochester, tocca di consueto l’onore di esser portato ad esempio delle “follie” del suo tempo. Noto in vita per l’audacia e lo spirito dei suoi libelli, per la fama di ateo e per le leggendarie sregolatezze, Rochester morì giovane, dopo un clamoroso pentimento. La critica vittoriana decise di non perdonargli la vita dissoluta e l’oscenità dei versi tramandati (spesso a torto) sotto il suo nome. Ma il contemporaneo Andrew Marwell lo definì il miglior satirico inglese, il giovane Pope lo prese a modello, Voltaire lo chiamò “homme de génie” e “grand poëte”; e i moderni hanno confermato l’esattezza di questi giudizi, riconoscendo che l’arte di Rochester, a torto sottovalutata per molto tempo, non è meno esemplare della sua vita».
Dalla Prefazione di Masolino d’Amico

Libri ISBN
Prodotto
Nome
ISBN Poesie e satire libro ITA 246 pagine
Categoria
Marca
Caratteristiche
Versione lingua
ITA
Scritto da
Rochester
Numero di pagine
246 pagine
Traduttore
Masolino d’Amico
Editore
Giulio Einaudi editore
Anno di pubblicazione
1968
ISBN (International Standard Book Number)
9788806180423
NOTA: Le informazioni sopra riportate sono fornite esclusivamente per comodità e non possiamo garantirne l'accuratezza con il venditore.

Recensioni clienti

Dicci la tua opinione sul prodotto o consulta le recensioni di altri membri.