ISBN C’era una volta un paradosso, ITA, 304 pagine

ISBN C’era una volta un paradosso libro ITA 304 pagine

a partire da 12,40 €
Offres:

Informazioni sul prodotto

Questo libro contiene almeno un errore. Ci si potrebbe aspettare che per verificare la cosa sia necessario leggere l'intero volume. E invece lo sappiamo già fin d'ora. Infatti, se ci sono errori, ci sono. E se non ce ne sono, c'è quello che dice: «Questo libro contiene almeno un errore». Dunque sappiamo che in questo libro un errore c'è, anche se non sappiamo ancora qual è. A scanso di equivoci, l'errore non sta nel leggerlo.

In questo singolare libro, Piergiorgio Odifreddi ci invita a sederci accanto al caminetto con lui, per raccontarci storie sulle illusioni dei sensi, le ambiguità dell’arte, le contraddizioni della religione, i tranelli della filosofia, le insidie della politica, i rompicapi della logica e le difficoltà della matematica. Sono storie che mettono in dubbio nozioni comuni, eppure sorprendentemente insidiose, come la realtà, la verità, l’infinito e la democrazia. Ogni paradosso è un labirinto e ogni storia di questo libro vi si aggira fino a quando ne trova la soluzione. Perché come diceva Amleto a Ofelia: «C’era una volta un paradosso, ma ora il tempo l’ha risolto».

Libri ISBN
Prodotto
Nome
ISBN C’era una volta un paradosso libro ITA 304 pagine
Categoria
Marca
Caratteristiche
Versione lingua
ITA
Scritto da
Piergiorgio Odifreddi
Numero di pagine
304 pagine
Editore
Giulio Einaudi editore
Anno di pubblicazione
2006
ISBN (International Standard Book Number)
9788806175078
NOTA: Le informazioni sopra riportate sono fornite esclusivamente per comodità e non possiamo garantirne l'accuratezza con il venditore.

Recensioni clienti

Dicci la tua opinione sul prodotto o consulta le recensioni di altri membri.