ISBN Dietland, ITA, 384 pagine

ISBN Dietland libro ITA 384 pagine

a partire da 18,05 €
Offres:
*Data dell'ultimo aggiornamento del prezzo
Nota per gli utenti: Aggiorniamo regolarmente le offerte per offrirvi la massima scelta. Tuttavia, i risultati visualizzati potrebbero non riflettere tutte le offerte disponibili sul mercato. Per impostazione predefinita, le offerte sono classificate per prezzo, con l'offerta più economica in prima posizione.

Informazioni sul prodotto

Alicia “Plum” Kettle fa di tutto per non essere notata, perché – quando sei grassa – essere notata significa essere giudicata. Ed essere giudicata male, per dirla tutta. In attesa dell’intervento chirurgico miracoloso che le farà perdere peso una volta per tutte, Plum lavora a un periodico per teenager rispondendo alla posta delle lettrici, che le confidano i loro tormenti di giovani donne: un seno asimmetrico, le molestie di un fratellastro, un’inclinazione all’autolesionismo, ecc. ecc.
Ma quando una ragazza misteriosa con collant sgargianti e anfibi neri comincia a seguirla, Plum finisce in un vortice di strane vicende e incontri bizzarri che la porteranno a conoscere il mondo di Calliope House – una comunità underground di donne che rifiutano le regole della società – e la costringeranno a confrontarsi con i costi reali del “diventare bella”. Contemporaneamente, un gruppo guerrigliero sparge terrore a piene mani in un mondo che maltratta le donne, e Plum si ritrova implicata in una trama sinistra che avrà conseguenze esplosive.
“Una vertiginosa fantasia di vendetta che scuoterà a fondo il vostro modo di pensare e vi conquisterà fino in fondo”: Dietland affronta senza mezze misure la disuguaglianza di genere, l’industria della bellezza e le nostre ossessioni per la perdita di peso, e le prende a calci per bene.

Sarai Walker ha scritto per diversi giornali, tra i quali il "New York Times", il "Guardian" e il "Washington Post", e ha insegnato in università statunitensi e inglesi. Dietland è il suo debutto come scrittrice. Attualmente vive a Los Angeles, dove sta lavorando a un secondo romanzo ancora più fuori di testa del primo. Attivista del movimento per l'accettazione del grasso, con i suoi scritti cerca di combattere gli stereotipi rivendicando per la parola "grasso" un valore di pura e semplice descrizione corporea, proprio come succede con "alto" o "basso".

Libri ISBN
Prodotto
Nome
ISBN Dietland libro ITA 384 pagine
Categoria
Marca
Caratteristiche
Versione lingua
ITA
Scritto da
Sarai Walker
Numero di pagine
384 pagine
Editore
Mondadori
Data di rilascio
18/2/2020
ISBN (International Standard Book Number)
9788804721864
NOTA: Le informazioni sopra riportate sono fornite esclusivamente per comodità e non possiamo garantirne l'accuratezza con il venditore.

Recensioni clienti

Dicci la tua opinione sul prodotto o consulta le recensioni di altri membri.