ISBN Il mio corpo elettrico, ITA, 432 pagine

ISBN Il mio corpo elettrico libro ITA 432 pagine

a partire da 10,00 €
Offres:
*Data dell'ultimo aggiornamento del prezzo
Nota per gli utenti: Aggiorniamo regolarmente le offerte per offrirvi la massima scelta. Tuttavia, i risultati visualizzati potrebbero non riflettere tutte le offerte disponibili sul mercato. Per impostazione predefinita, le offerte sono classificate per prezzo, con l'offerta più economica in prima posizione.

Informazioni sul prodotto

“Puoi fare tutto quello che vuoi. È questo il tuo miracolo.”
Mary Gooch non si aspetta più molto dalla vita. Non ha speranze, desideri, non cerca nulla. Eppure è ancora giovane e un tempo non lontano era diversa, si sentiva diversa. Oggi è solo una donna imprigionata in un corpo da obesa in cui non si riconosce ed è costretta a dipendere dal marito, suo unico sostegno. Così, quando il giorno del loro venticinquesimo anniversario di matrimonio lui non rientra a casa come ogni sera, tutte le sue certezze si frantumano.
Mary ci mette giorni a rendersi conto che il compagno protettivo e fedele che lei sta aspettando invano non tornerà più. Soltanto allora capisce che deve farcela da sola e si costringe a superare l’immobile passività di cui è stata a lungo prigioniera. Sarà il desiderio di scoprire la verità sull’inspiegabile abbandono da parte del marito a farle trovare la forza di ribellarsi alla sua apatia e spiccare il volo in un viaggio on the road oltre i confini della provincia canadese dove è nata e cresciuta, attraverso un’America totalmente diversa dalla sola realtà che lei conosce.
Benché il suo animo sia profondamente segnato, questa ricerca dell’amore perduto diventa la sua rivoluzione interiore, in un susseguirsi di colpi di scena in cui non mancano incontri che cambieranno il suo sguardo sulla vita. Vecchi e nuovi amici l’accompagneranno lungo il cammino in un’avventura in cui strane coincidenze e sogni premonitori muovono i fili del suo destino.
Smarrita e alla ricerca del proprio posto nel mondo, Mary intraprenderà uno straordinario percorso di rinascita e di crescita interiore che le permetterà finalmente di ritrovare se stessa. Da sempre attratta da figure emarginate e fuori dal comune, che descrive con forte empatia e profonda umanità, quasi “abitasse” il loro corpo, Lori Lansens ci regala un romanzo intimo e appassionante dalla splendida scrittura, e una protagonista che, con le sue fragilità e le sue paure, sarà difficile non amare.

Lori Lansens è nata a Toronto, in Canada, dove vive e lavora come sceneggiatrice. La strada di casa mia (Mondadori 2002) è il suo romanzo d'esordio. Sempre per Mondadori, nel 2006 ha pubblicato Le ragazze

Libri ISBN
Prodotto
Nome
ISBN Il mio corpo elettrico libro ITA 432 pagine
Categoria
Marca
Caratteristiche
Versione lingua
ITA
Scritto da
Lori Lansens
Numero di pagine
432 pagine
Editore
Mondadori
Rivestimento antipolvere
ISBN (International Standard Book Number)
9788804595281
NOTA: Le informazioni sopra riportate sono fornite esclusivamente per comodità e non possiamo garantirne l'accuratezza con il venditore.

Recensioni clienti

Dicci la tua opinione sul prodotto o consulta le recensioni di altri membri.