
ISBN Mamma Africa libro ITA 544 pagine
Prodotti simili
Informazioni sul prodotto
Questa è la storia di un miracolo sbocciato nel mezzo di una tragedia. La dimostrazione di come l’Amore con la a maiuscola, quello senza logica né direzione, possa sfidare il Male con la emme maiuscola. E regalare al dolore almeno una goccia di umanità.
Questa è la storia di Haregewoin Teferra, eroina per caso a Addis Abeba. Psicologicamente distrutta dopo un lutto, ha trasformato la disperazione in coraggio, accettando di accogliere nella sua casa uno dei milioni di orfani che l’aids lascia ogni anno sulle strade dell’Africa. E poi un altro, e un altro ancora, a dispetto dei pregiudizi degli altri e di ogni limite economico e di senso comune. Davanti all’immensità della tragedia, Haregewoin allarga sempre di più il suo abbraccio, come in una Schindler’s list dei nostri tempi. L’aids è d’altra parte l’Olocausto contemporaneo e dimenticato, con le oltre venti milioni di vittime nel solo continente africano.
In questo libro poetico e duro, spietato e pieno di speranza, l’autrice affianca con maestria il racconto e la denuncia, numeri che impressionano e volti che rimangono scolpiti nella memoria. E dopo aver guardato questa tragedia negli occhi, non si potrà più guardarla con gli stessi occhi di prima.
Fey Melissa è giornalista e scrittrice, collabora con il "New York Times Magazine", il "New Yorker", il "Readers Digest", "Newsweek", "Life", il "Washington Post" e con le storie raccontate nei suoi libri partecipa spesso anche a talk show televisivi. Vive ad Atlanta col marito e sette figli, due dei quali adottati dall'Etiopia.
Recensioni clienti
Dicci la tua opinione sul prodotto o consulta le recensioni di altri membri.