
ISBN Lantro delle Ninfe libro ITA 285 pagine
a partire da 12,00 €
Offres:
*Data dell'ultimo aggiornamento del prezzo
Nota per gli utenti: Aggiorniamo regolarmente le offerte per offrirvi la massima scelta. Tuttavia, i risultati visualizzati potrebbero non riflettere tutte le offerte disponibili sul mercato. Per impostazione predefinita, le offerte sono classificate per prezzo, con l'offerta più economica in prima posizione.
Prodotti simili
Informazioni sul prodotto
La letteratura classica nasconde alcune gemme che, per circostanze varie, non sono neppur lontanamente conosciute in maniera adeguata al loro splendore. Una di tali gemme è Lantro delle Ninfe: in questo breve scritto, dedicato al commento di alcuni versi dellOdissea sullantro dove Odisseo nascose i ricchi doni dei Feaci, troviamo forse la condensazione suprema, nel minimo numero di parole, della sapienza simbolica dellantichità classica. Quellantro, ci spiega subito Porfirio, non si trova a Itaca né in alcun altro luogo. Quellantro è geroglifico del mondo stesso, unostensione figurata della vita e della morte.
Prodotto
Caratteristiche
Versione lingua
ITA
Scritto da
Porfirio
Numero di pagine
285 pagine
Genere consigliato
Qualsiasi tipo
Editore
Adelphi
Data di rilascio
2006
NOTA: Le informazioni sopra riportate sono fornite esclusivamente per comodità e non possiamo garantirne l'accuratezza con il venditore.
Recensioni clienti
Dicci la tua opinione sul prodotto o consulta le recensioni di altri membri.