ISBN Tutta la vita è risolvere problemi, ITA, Copertina rigida, 640 pagine

ISBN Tutta la vita è risolvere problemi

a partire da 33,25 €
Offres:

Informazioni sul prodotto

''Il futuro è decisamente aperto. Esso dipende da noi; da tutti noi. Dipende da quello che noi e molte altre persone facciamo e faremo: oggi, domani e dopodomani. E quello che facciamo e faremo dipende a sua volta dai nostri desideri, dalle nostre speranze, dalle nostre paure! Dipende da come vediamo il mondo; e da come valutiamo le possibilità largamente disponibili del futuro... Invece di posare a profeti, dobbiamo diventare i creatori del nostro destino. E imparare a fare le cose nel miglior modo che ci è possibile e ad andare alla ricerca dei nostri errori. Ma questo significa che dobbiamo cambiare noi stessi.''
Il libro raccoglie le più recenti idee epistemologiche, storico-politiche ed esistenziali di Karl Raimund Popper. E' un testo chiaro e affascinante in cui Popper intesse congetture e confutazioni con significativi ricordi ed esperienze personali, con il richiamo a fatti e concetti di estremo rilievo quali, per esempio, razionalità, darwinismo, democrazia, riduzionismo, atteggiamento critico, metafisica, verità, autocoscienza. L'ultima opera di Popper, ma anche un messaggio di portata universale e di grande attualità.
Titolo originale: ''Alles Leben ist Problemlösen. Über Erkenntnis, Geschichte und Politik'' (1994).

Libri ISBN
Prodotto
Nome
ISBN Tutta la vita è risolvere problemi
Categoria
Marca
Caratteristiche
Tipo di copertina per libro
Copertina rigida
Versione lingua
ITA
Scritto da
Karl R. Popper
Numero di pagine
640 pagine
Editore
Giunti
ISBN (International Standard Book Number)
9788845290947
Dimensioni e peso
Larghezza
150 mm
Altezza
210 mm
NOTA: Le informazioni sopra riportate sono fornite esclusivamente per comodità e non possiamo garantirne l'accuratezza con il venditore.

Recensioni clienti

Dicci la tua opinione sul prodotto o consulta le recensioni di altri membri.