ISBN Vestiario/Bestiario, Narrativa (racconto), ITA, 24 pagine

ISBN Vestiario/Bestiario

a partire da 15,20 €
Offres:
*Data dell'ultimo aggiornamento del prezzo
Nota per gli utenti: Aggiorniamo regolarmente le offerte per offrirvi la massima scelta. Tuttavia, i risultati visualizzati potrebbero non riflettere tutte le offerte disponibili sul mercato. Per impostazione predefinita, le offerte sono classificate per prezzo, con l'offerta più economica in prima posizione.

Informazioni sul prodotto

«Prima del mio viaggio in Bolivia, non sapevo che laggiù tuttii conigli fossero sarti.
Quando una mia amica, una certa Anaconda, ha deciso di sposarsi, dodici dei migliori conigli-sarti del paese hanno lavorato giorno e notte per confezionare il suo abito da sposa!»
dal diario di viaggio di Vladimir Radunsky, viaggiatore, collezionista e amico degli animali.
Le pantofole di seta di Babar, il Re degli Elefanti, la cravatta di Chuck la Giraffa, l’abito da sposa con tanto di strascico di Matilda l’Anaconda, la livrea di astrakan del Piccione portiere dell’Hotel Ritz di Parigi… Ma allora è proprio vero che gli animali vanno in giro vestiti come noi umani!
Non è solo un’invenzione dei libri per bambini!
A giudicare dalla stramba e rara collezione di Radunsky, un bizzarro giramondo che rimbalza da Parigi a Londra, dalla Bolivia alla savana, dal Congo a Madras, per far visita ai suoi amici animali, si direbbe proprio di sì. Di ritorno da ogni viaggio, infatti, Radunsky ha riportato a casa un capo di vestiario che i suoi amici gli hanno regalato o che hanno scordato qua e là, e che lui ha raccattato, per via di quella sua mania di collezionare. Ecco perché ogni pezzo della collezione ha una sua storia, spesso stramba, che Radunsky ha appuntato nel suo taccuino di viaggio. Sapeste quante cose curiose si possono scoprire sfogliando quel taccuino… per esempio che la giungla boliviana è piena di conigli sarti, dodici dei quali hanno lavorato giorno e notte per cucire quel vestito dell’Anaconda; oppure che i portieri in livrea del Ritz di Parigi non sono altro che piccioni ex-colonnelli dello Zar di tutte le Russie; e poi ancora, che Arthur, quello sbadato del cugino di Babar, s’è perso il cappello alla marinaretta a Port Marcel, quando si è imbarcato per Zanzibar…
Insomma, se ancora non ci credete che da che mondo è mondo, gli animali indossano bei vestiti come noi, vi basterà sfogliare gli appunti, le foto e gli schizzi di Radunsky il collezionista per cambiare idea!
Il gioco e la finzione su cui Vladimir Radunsky costruisce il suo nuovo libro è un omaggio alla secolare tradizione dei libri illustrati per ragazzi, inaugurata da Grandville e onorata da centinaia di grandi artisti e illustratori: quella di vestire gli animali come gli uomini.

Libri ISBN
Prodotto
Nome
ISBN Vestiario/Bestiario
Categoria
Marca
Caratteristiche
Genere
Narrativa (racconto)
Versione lingua
ITA
Scritto da
Vladimir Radunsky
Numero di pagine
24 pagine
Traduttore
Bianca Lazzaro.
Anno di pubblicazione
2011
ISBN (International Standard Book Number)
9788860366726
NOTA: Le informazioni sopra riportate sono fornite esclusivamente per comodità e non possiamo garantirne l'accuratezza con il venditore.

Recensioni clienti

Dicci la tua opinione sul prodotto o consulta le recensioni di altri membri.