ISBN 9788832825978, Psicologia, ITA, Libro in brossura, 224 pagine

ISBN 9788832825978 libro Psicologia ITA Libro in brossura 224 pagine

a partire da 20,90 €
Offres:
*Data dell'ultimo aggiornamento del prezzo
Nota per gli utenti: Aggiorniamo regolarmente le offerte per offrirvi la massima scelta. Tuttavia, i risultati visualizzati potrebbero non riflettere tutte le offerte disponibili sul mercato. Per impostazione predefinita, le offerte sono classificate per prezzo, con l'offerta più economica in prima posizione.

Informazioni sul prodotto

Le quattordici tesi di etica contenute in questo libro sviluppano il pensiero critico e il progetto di un'etica della liberazione formulato da Enrique Dussel. Il pensiero critico sorge dalla originaria prossimità del soggetto all'altro vissuto come persona, non come una cosa funzionale all'interno di un sistema. È nel faccia a faccia etico, che precede ogni altra relazione, che si decostruisce il fondamento ontologico della morale stabilita. La decostruzione dell'ordine ingiusto su cui si fondano le nostre società si accompagna a un momento di riflessione sul potere creativo dell'uomo e sulla sua capacità di introdurre del nuovo. In questa prospettiva l'etica diventa la chiave di volta per ripensare il mondo ed elaborare un nuovo modello di comunità.

Libri ISBN
Prodotto
Nome
ISBN 9788832825978 libro Psicologia ITA Libro in brossura 224 pagine
Categoria
Marca
Caratteristiche
Genere
Psicologia
Tipo di copertina per libro
Libro in brossura
Versione lingua
ITA
Scritto da
Enrique Dussel
Numero di pagine
224 pagine
Genere consigliato
Qualsiasi tipo
Traduttore
Federico Lopiparo
Editore
Castelvecchi
Data di rilascio
03/10/2019
NOTA: Le informazioni sopra riportate sono fornite esclusivamente per comodità e non possiamo garantirne l'accuratezza con il venditore.

Recensioni clienti

Dicci la tua opinione sul prodotto o consulta le recensioni di altri membri.