ISBN 9788857609485, Arte & design, ITA, Libro in brossura, 100 pagine

ISBN 9788857609485 libro Arte & design ITA Libro in brossura 100 pagine

a partire da 18,05 €
Offres:
*Data dell'ultimo aggiornamento del prezzo
Nota per gli utenti: Aggiorniamo regolarmente le offerte per offrirvi la massima scelta. Tuttavia, i risultati visualizzati potrebbero non riflettere tutte le offerte disponibili sul mercato. Per impostazione predefinita, le offerte sono classificate per prezzo, con l'offerta più economica in prima posizione.

Informazioni sul prodotto

"È una donna perfetta - una creatura razionale, dotata di parola, cosa che nessun mostro ha mai posseduto. Pertanto ella è da considerarsi un Ibrido, in cui la natura della donna predomina sul bruto - l'Orango Tango. Nel complesso è l'essere più straordinario dei nostri tempi." È questa la diagnosi del medico che visita Julia Pastrana, come racconta lei stessa ripercorrendo la propria vita fin dal giorno in cui, ancora bambina, viene venduta dalla madre a un emissario del Governatore di Sinaloa, lasciando per sempre il villaggio dove è nata. Una condizione eccezionale, la sua, che se inizialmente la porta a essere rifiutata, ben presto le spalanca le porte del successo. In città, Julia viene istruita, impara la danza e le buone maniere, affina il proprio talento nel canto ed è pronta per il Gothic Hall di Broadway, dove un pubblico numerosissimo accorre ad ammirare l'incredibile contrasto tra l'aspetto "semi-umano" e i modi gentili del nuovo astro nascente. Inizia così un tour trionfante e presto arriva anche l'amore: "hai il diritto di essere felice", le sussurra all'orecchio Theodore Lent, che diventerà suo marito. Julia Pastrana è stata un'indigena messicana vissuta nell'ottocento. Affetta da ipertricosi e ipertrofia gengivale fin dalla nascita, divenne ben presto una celebrità grazie alle sue doti di cantante e ballerina ma soprattutto al suo aspetto fuori dal comune. Ciò che non si ritrova nelle fonti documentarie è l'avvicendarsi dei suoi stati d'animo, il punto di vista dal quale la donna guarda al proprio destino. Su questo ci è dato solo immaginare, e Ivan Cenzi l

Libri ISBN
Prodotto
Nome
ISBN 9788857609485 libro Arte & design ITA Libro in brossura 100 pagine
Categoria
Marca
Caratteristiche
Genere
Arte & design
Tipo di copertina per libro
Libro in brossura
Versione lingua
ITA
Scritto da
Ivan Cenzi
Tipo di rilegatura
Rilegatura a spirale
Numero di pagine
100 pagine
Genere consigliato
Qualsiasi tipo
Traduttore
Antonella Perlino
Illustratore
Marco Palena
Editore
Logos
Data di rilascio
21/10/2019
NOTA: Le informazioni sopra riportate sono fornite esclusivamente per comodità e non possiamo garantirne l'accuratezza con il venditore.

Recensioni clienti

Dicci la tua opinione sul prodotto o consulta le recensioni di altri membri.