
ISBN Il viaggio dei diecimila. L'Anabasi di Sefofonte
a partire da 9,50 €
Offres:
*Data dell'ultimo aggiornamento del prezzo
Nota per gli utenti: Aggiorniamo regolarmente le offerte per offrirvi la massima scelta. Tuttavia, i risultati visualizzati potrebbero non riflettere tutte le offerte disponibili sul mercato. Per impostazione predefinita, le offerte sono classificate per prezzo, con l'offerta più economica in prima posizione.
Prodotti simili
Informazioni sul prodotto
Senofonte era uno dei Diecimila, un'armata di mercenari greci assoldata da Ciro il Giovane, il cui scopo era usurpare il trono di Persia al fratello Artaserse II. Ma Ciro non sopravvisse allo scontro e i Greci, penetrati troppo a fondo nel territorio nemico, dovettero affrontare un ripiegamento lunghissimo e pieno di insidie. Fu lo stesso Senofonte, autore di questo vero e proprio 'reportage' ante litteram, a guidare l'armata nel lungo viaggio durato più di un anno, fino alla costa del Mar Nero, raggiunta al famoso grido 'Thálassa! Thálassa!' ('Mare! Mare!'). La prima riduzione per lettori più giovani dell'Anabasi, opera di Senofonte scritta nel IV sec. a.C.
Prodotto
Caratteristiche
Tipo di copertina per libro
Libro in brossura
Versione lingua
ITA
Scritto da
Pino Pace
Numero di pagine
112 pagine
Editore
Giunti
ISBN (International Standard Book Number)
9788809964266
Dimensioni e peso
Larghezza
145 mm
Altezza
215 mm
NOTA: Le informazioni sopra riportate sono fornite esclusivamente per comodità e non possiamo garantirne l'accuratezza con il venditore.
Recensioni clienti
Dicci la tua opinione sul prodotto o consulta le recensioni di altri membri.