ISBN Insegnare l'aritmetica a bambini e ragazzi con disabilità intellettiva, ITA, Libro in brossura, 192 pagine

ISBN Insegnare l'aritmetica a bambini e ragazzi con disabilità intellettiva

a partire da 19,00 €
Offres:

Informazioni sul prodotto

Se si vuole andare oltre il semplice contare con le dita o sulla linea dei numeri, rendendo i bambini e i ragazzi con Disabilità intellettiva autonomi, è necessario saper fare calcoli mentali e ricordare i risultati di tali operazioni fatte a mente. Fare i calcoli a mente è molto impegnativo: richiede un intervento consapevole, motivante e progressivo: per questo motivo il volume, destinato agli insegnanti curriculari e di sostegno, propone 10 tappe basate su un percorso graduale e progressivo che procede per obiettivi intermedi.
Le attività proposte si possono utilizzare a partire dalla scuola primaria e, in funzione delle caratteristiche e della gravità del disturbo, possono essere utili per tutti i livelli di scolarità. Le tappe sono pensate per sviluppare e sostenere la motivazione e la partecipazione del bambino/ragazzo nel processo di apprendimento: il volume infatti può essere un vero e proprio LIBRO ATTIVO, in cui le schede-attività si configurano come materiali dinamici e polifunzionali, che l’insegnante può proporre direttamente oppure ritagliare e plastificare per consentirne la manipolazione e per stimolare il ruolo attivo del bambino o del ragazzo nel processo di apprendimento.

Libri ISBN
Prodotto
Nome
ISBN Insegnare l'aritmetica a bambini e ragazzi con disabilità intellettiva
Categoria
Marca
Caratteristiche
Tipo di copertina per libro
Libro in brossura
Versione lingua
ITA
Scritto da
Renzo Vianello
Numero di pagine
192 pagine
Editore
Giunti
ISBN (International Standard Book Number)
9788809901186
Dimensioni e peso
Larghezza
210 mm
Altezza
294 mm
NOTA: Le informazioni sopra riportate sono fornite esclusivamente per comodità e non possiamo garantirne l'accuratezza con il venditore.

Recensioni clienti

Dicci la tua opinione sul prodotto o consulta le recensioni di altri membri.