ISBN 9788807892851, Politica, ITA, 144 pagine

ISBN 9788807892851 libro Politica ITA 144 pagine

a partire da 8,55 €
Offres:
*Data dell'ultimo aggiornamento del prezzo
Nota per gli utenti: Aggiorniamo regolarmente le offerte per offrirvi la massima scelta. Tuttavia, i risultati visualizzati potrebbero non riflettere tutte le offerte disponibili sul mercato. Per impostazione predefinita, le offerte sono classificate per prezzo, con l'offerta più economica in prima posizione.

Informazioni sul prodotto

Dove comincia e dove finisce, come cambia la normalità italiana? Pensiamo di essere rimasti uguali a noi stessi, mentre stiamo diventando attori individuali di un cambiamento collettivo. È una scala privata, invisibile, che scendiamo passo dopo passo, fino all’intolleranza, finché qualcuno spara ai “negri”. E proprio in quel momento, se guardiamo chi impugna il fucile, vediamo materializzarsi l’uomo bianco. Ma come è stato possibile regredire? Sono le domande a cui Ezio Mauro prova a rispondere in queste pagine che scavano fino all’osso della mutazione in atto. Per scendere nell’inferno di questa trasformazione, Mauro ci guida attraverso la più simbolica data dell’Italia recente: Macerata, 3 febbraio 2018, quando Luca Traini impugna una pistola e spara a caso contro tutte le persone di colore che incontra.

Libri ISBN
Prodotto
Nome
ISBN 9788807892851 libro Politica ITA 144 pagine
Categoria
Marca
Caratteristiche
Genere
Politica
Versione lingua
ITA
Scritto da
Ezio Mauro
Numero di pagine
144 pagine
Genere consigliato
Qualsiasi tipo
Editore
Feltrinelli
Data di rilascio
14/11/2019
NOTA: Le informazioni sopra riportate sono fornite esclusivamente per comodità e non possiamo garantirne l'accuratezza con il venditore.

Recensioni clienti

Dicci la tua opinione sul prodotto o consulta le recensioni di altri membri.