ISBN I quarantanove racconti, ITA, 560 pagine

ISBN I quarantanove racconti libro ITA 560 pagine

a partire da 12,00 €
Offres:

Informazioni sul prodotto

«Con quel che ci è accaduto, quel che succede, quel che conosciamo e quel che non possiamo conoscere, inventiamo un qualcosa che non è una semplice rappresentazione ma una creazione totalmente nuova e piú reale di qualsiasi cosa reale ed esistente, e se la rendiamo viva e il risultato è buono, diventa immortale». Ernest Hemingway

Con la sua straordinaria capacità di reinventare l’esperienza, Hemingway ci restituisce un’umanità varia e vibrante; ora raccontandoci di matadores e corride, di safari dall’esito tragico, di pugili indomabili e donne fragili e remissive; ora narrando le avventure del suo alterego Nick Adams, la passione per la pesca alle trote, le prime delusioni amorose. Nutrono questi racconti tutti i motivi piú cari alla saga hemingwayana, narrati con tale intensità che «quando hai finito di leggerne uno ti sembrerà che tutto quanto sia accaduto a te e, dopo, tutto quanto ti appartiene: il bene e il male, l’estasi, il rimorso, il dolore, la gente, i posti e il tempo che faceva».

Libri ISBN
Prodotto
Nome
ISBN I quarantanove racconti libro ITA 560 pagine
Categoria
Marca
Caratteristiche
Versione lingua
ITA
Scritto da
Ernest Hemingway
Numero di pagine
560 pagine
Traduttore
Vincenzo Mantovani
Illustratore
George Plimpton
Editore
Giulio Einaudi editore
Anno di pubblicazione
2018
ISBN (International Standard Book Number)
9788806238056
NOTA: Le informazioni sopra riportate sono fornite esclusivamente per comodità e non possiamo garantirne l'accuratezza con il venditore.

Recensioni clienti

Dicci la tua opinione sul prodotto o consulta le recensioni di altri membri.