ISBN I compagni sconosciuti, ITA, 108 pagine

ISBN I compagni sconosciuti libro ITA 108 pagine

a partire da 6,80 €
Offres:
*Data dell'ultimo aggiornamento del prezzo
Nota per gli utenti: Aggiorniamo regolarmente le offerte per offrirvi la massima scelta. Tuttavia, i risultati visualizzati potrebbero non riflettere tutte le offerte disponibili sul mercato. Per impostazione predefinita, le offerte sono classificate per prezzo, con l'offerta più economica in prima posizione.

Informazioni sul prodotto

«I compagni sconosciuti è racconto di estrema consapevolezza, un racconto quasi visto e riciclato da uno specchio, intimamente ragionato come un teorema». Geno Pampaloni

«Il tema è presto detto. Il protagonista ha scoperto che i rapporti umani fanno soffrire. E piú sono dolci, affettuosi, semplici, giusti, piú – qui sta la tragedia – fanno soffrire».
Carlo Fruttero
Quando nel 1951 appaiono I compagni sconosciuti, corre la sensazione che la letteratura italiana abbia reinventato la propria voce: si scopre infatti pronta a esprimersi in ceco, in tedesco, in russo, in polacco, e a consegnarsi all’avventura nel folto di una Vienna ancora ingombra di macerie e di eserciti occupanti. Il merito spetta al protagonista: Franco (si chiama cosí, proprio come l’autore esordiente) può decidere di troncare la propria vita oppure riannodarla a quella dei propri simili con fili tessuti di silenzio piú che di parole. Resta però inalterabile la sua fulminea rigorosa tenerezza; in una parola, il suo stile.

Libri ISBN
Prodotto
Nome
ISBN I compagni sconosciuti libro ITA 108 pagine
Categoria
Marca
Caratteristiche
Versione lingua
ITA
Scritto da
Franco Lucentini
Numero di pagine
108 pagine
Editore
Giulio Einaudi editore
Anno di pubblicazione
2006
ISBN (International Standard Book Number)
9788806166885
NOTA: Le informazioni sopra riportate sono fornite esclusivamente per comodità e non possiamo garantirne l'accuratezza con il venditore.

Recensioni clienti

Dicci la tua opinione sul prodotto o consulta le recensioni di altri membri.