ISBN 9788845934216, Thriller, ITA, Libro in brossura, 162 pagine

ISBN 9788845934216 libro Thriller ITA Libro in brossura 162 pagine

a partire da 14,25 €
Offres:
*Data dell'ultimo aggiornamento del prezzo
Nota per gli utenti: Aggiorniamo regolarmente le offerte per offrirvi la massima scelta. Tuttavia, i risultati visualizzati potrebbero non riflettere tutte le offerte disponibili sul mercato. Per impostazione predefinita, le offerte sono classificate per prezzo, con l'offerta più economica in prima posizione.

Informazioni sul prodotto

È il più brillante dei commissari di Zurigo, Matthai, anche se certo non il più benvoluto. È geniale, sì, ma solitario, impassibile – e maneggia “l’apparato di polizia come fosse un giocattolo”. Ma, a differenza di quel che accade nei gialli, la ragione può far luce solo su una piccola parte del mondo, e nell’incerto chiarore che regna ai suoi confini si insedia tutto ciò che è paradossale, casuale. Con questa zona oscura, che non si può dominare, anche Matthai dovrà fare i conti. Accadrà a Magendorf, mentre il Fohn fa piombare sul villaggio, a grandi folate, un caldo innaturale, che eccita e incattivisce. Il corpo di una bambina, Gritli Moser, assassinata a colpi di rasoio, viene trovato da un ambulante, von Gunten. Tutti i sospetti ricadono su lui, che dopo un interrogatorio di venti ore confessa, e si impicca nella sua cella. Per tutti il caso è chiuso, ma non per Matthai. Gritli ha confidato a un’amica di avere incontrato un gigante alto come una montagna, “pieno di porcospini”, e lo ha disegnato. Una favola| Non per Matthai: altri bambini sono in pericolo e il gigante dei porcospini sta per colpire ancora, ne è convinto. Per inseguire quel fantasma rinuncerà a tutto: alla sua immagine di investigatore glaciale e imperturbabile, alla sua implacabile logica, al suo posto di commissario. E non esiterà a trasformarsi in benzinaio, a usare come esca una bambina, a sprofondare via via in un grandioso delirio – ad attendere, inesorabile, accanito, sempre più cinico e crudele, che il Caso, cui non aveva mai creduto, gli consegni l’assassino.

Libri ISBN
Prodotto
Nome
ISBN 9788845934216 libro Thriller ITA Libro in brossura 162 pagine
Categoria
Marca
Caratteristiche
Genere
Thriller
Tipo di copertina per libro
Libro in brossura
Versione lingua
ITA
Scritto da
Friedrich Durrenmatt
Numero di pagine
162 pagine
Genere consigliato
Qualsiasi tipo
Traduttore
Donata Berra
Editore
Adelphi
Data di rilascio
24/10/2019
NOTA: Le informazioni sopra riportate sono fornite esclusivamente per comodità e non possiamo garantirne l'accuratezza con il venditore.

Recensioni clienti

Dicci la tua opinione sul prodotto o consulta le recensioni di altri membri.