ISBN Lo zio Bernac alla corte di Napoleone, Narrativa (racconto), ITA, 194 pagine

ISBN Lo zio Bernac alla corte di Napoleone

a partire da 11,00 €
Offres:

Informazioni sul prodotto

«Uno scherzo del destino mi aveva fatto toccare la costa francese nello stesso momento in cui vi approdava un cospiratore omicida. E se ora ripenso alle mie tante avventure –l’attraversamento della palude, l’ingresso nella capanna, la scoperta delle lettere, la mia cattura e le strazianti scene cui avevo assistito – non c’era da meravigliarsi che avessi i nervi a fior di pelle».
Louis de Laval, il giovane francese protagonista della storia, dopo aver passato gli anni dell’adolescenza in Inghilterra, dove la sua nobile famiglia aveva trovato scampo alla Rivoluzione, attraversa nottetempo il canale della Manica per tornare in patria. A spingerlo è una lettera dai contorni misteriosi firmata dallo zio rimasto in Francia ed entrato, nel frattempo, nelle grazie di Napoleone. Fin dall’inizio, però, qualcosa va storto. Louis non è l’unica merce sbarcata quella notte, e suo malgrado si ritroverà a ostacolare i piani di un gruppetto di giacobini irriducibili che hanno in mente un piano per sovvertire l’ordine ed eliminare Bonaparte. Attraverso un susseguirsi di colpi di scena e un gioco di camuffamenti e rivelazioni, il giovane incontrerà finalmente lo zio misterioso, primo gradino per arrivare all’imperatore, e conoscerà l’inquietante cugina Sibylle, che lo mette in guardia: c’è qualcuno che ha pianificato tutto e trama contro di lui...
Parte così l’avvincente trama di un romanzo sospeso tra enigma e storia, sullo sfondo delle imprese di Napoleone, del quale Conan Doyle ebbe a dire di non saper «decidere se fosse un grande eroe o un gran mascalzone ». Aggiungendo che solo sull’aggettivo non nutriva alcun dubbio. Il romanzo fu scritto nel 1897, un anno dopo la nascita fortunatissima dell’alter ego di Sherlock Holmes, vale a dire il brigadiere Gerard, personaggio creato da Conan Doyle proprio per sfuggire alle grinfie del suo celeberrimo detective, la cui fama ossessionava lo scrittore da quasi un decennio. E nello Zio Bernac, il brigadiere Gerard non manca di fare la sua comparsa, per la gioia dei tanti lettori che già lo amavano.

Libri ISBN
Prodotto
Nome
ISBN Lo zio Bernac alla corte di Napoleone
Categoria
Marca
Caratteristiche
Genere
Narrativa (racconto)
Versione lingua
ITA
Scritto da
Arthur Conan Doyle
Numero di pagine
194 pagine
Traduttore
Riccardo Duranti
Anno di pubblicazione
2011
ISBN (International Standard Book Number)
9788860365538
NOTA: Le informazioni sopra riportate sono fornite esclusivamente per comodità e non possiamo garantirne l'accuratezza con il venditore.

Recensioni clienti

Dicci la tua opinione sul prodotto o consulta le recensioni di altri membri.