ISBN Il settimo peccato, ITA, 288 pagine

ISBN Il settimo peccato libro ITA 288 pagine

a partire da 18,05 €
Offres:
*Data dell'ultimo aggiornamento del prezzo
Nota per gli utenti: Aggiorniamo regolarmente le offerte per offrirvi la massima scelta. Tuttavia, i risultati visualizzati potrebbero non riflettere tutte le offerte disponibili sul mercato. Per impostazione predefinita, le offerte sono classificate per prezzo, con l'offerta più economica in prima posizione.

Informazioni sul prodotto

Siamo all’inizio del Cinquecento e Giovanni Ciocchi, ai tempi in cui narra questa storia, è ancora molto lontano dal giorno del 1550 in cui verrà eletto papa e prenderà il nome di Giulio III. Ha poco più di quindici anni ed è in viaggio verso Venezia insieme all’inquisitore francescano Martino da Barga, suo mentore e maestro di vita. Magister e apprendista sono convocati nella Serenissima per partecipare al processo inquisitorio contro il pittore Hieronymus Bosch, accusato di eresia e blasfemia per aver dipinto un Cristo in croce con le fattezze femminili. Mentre Giovanni e Martino fanno la conoscenza dell’eccentrico pittore, della sua singolare visione del mondo e del suo stile di vita dissoluto, con l’intento di difenderlo dalla gravissima accusa che pende sul suo capo, nelle calli cominciano a verificarsi dei macabri delitti. Uno dopo l’altro vengono ritrovati sei cadaveri, su ognuno dei quali l’assassino si è divertito a lasciare segnali da decifrare: monete incastrate nei bulbi oculari, frutti e salsicce deposti accanto ai corpi, e soprattutto piume d’uccello, piume che spuntano dalle tasche, dai corsetti, dalle bocche delle vittime, come firme lasciate da un autore a margine delle proprie opere.
Tutta la città conta sul fiuto del magister, noto anche come investigatore ed esperto di cause di morte, per interpretare le tracce seminate dall’omicida e fare luce sull’enigma.
Naturalmente, il principale indiziato è proprio il blasfemo e impopolare Hieronymus Bosch.
Attorno al pittore olandese, una delle figure più affascinanti e scandalose della storia dell’arte, Carlo A. Martigli costruisce un thriller impeccabile, dal passo ipnotico e avvolgente. E, con il suo stile colto ed elegante e i suoi personaggi finemente cesellati, si conferma un grande narratore, che merita un posto di riguardo accanto ai maestri del giallo storico.

Carlo A. Martigli, autore, conferenziere, sceneggiatore e giornalista, è nato a Pisa nel 1951. Pubblica il suo primo libro, Duelli, castelli e gemelli, illustrato dal grande Emanuele Luzzati, nel 1995, mentre lavora come dirigente d'azienda. La svolta professionale e la decisione di dedicarsi interamente alla scrittura arrivano nel 2007, con l'uscita di due romanzi storico-fantasy, Lucius e il diamante perduto e Thule, l'impero dei ghiacci. Alcuni saggi, come Miracolo!, La resa dei conti e Toscana misteriosa preludono al successo internazionale del thriller storico 999. L'ultimo custode, che ha venduto più di duecentomila copie solo in Italia, ed è uscito in diciotto paesi. Nel 2012 pubblica un altro romanzo storico, L'eretico, bestseller tradotto in dodici lingue, seguito da altri successi internazionali come La congiura dei potenti, La scelta di Sigmund, La follia di Adolfo, L'apprendista di Michelangelo, La custode di Leonardo, Il settimo peccato e Venti inganni e misteri della storia. Tra Italia ed estero Martigli ha venduto oltre un milione di libri. Numerose le sue apparizioni nei principali programmi di informazione di televisioni e radio nazionali, ai quali partecipa spesso in veste di opinionista. Con lo pseudonimo di Johnny Rosso, Carlo A. Martigli si è divertito a scrivere romanzi horror per ragazzi e per cinque anni sono stati suoi tutti i titoli della fortunata serie Super Brividi (Mondadori), che ha superato le duecentoventimila copie.

Libri ISBN
Prodotto
Nome
ISBN Il settimo peccato libro ITA 288 pagine
Categoria
Marca
Caratteristiche
Versione lingua
ITA
Scritto da
Carlo A. Martigli
Numero di pagine
288 pagine
Editore
Mondadori
Rivestimento antipolvere
ISBN (International Standard Book Number)
9788804701989
NOTA: Le informazioni sopra riportate sono fornite esclusivamente per comodità e non possiamo garantirne l'accuratezza con il venditore.

Recensioni clienti

Dicci la tua opinione sul prodotto o consulta le recensioni di altri membri.