ISBN Made in Sicily, ITA, 432 pagine

ISBN Made in Sicily libro ITA 432 pagine

a partire da 22,80 €
Offres:

Informazioni sul prodotto

«Quando vado in Sicilia rimango sempre stupito dall’incredibile intensità di sapore di qualunque cibo, dai broccoli verde dorato con quel gusto quasi sfrontato, ai pomodori di Pachino dalla dolcezza commovente, ai limoni che crescono ovunque e che si possono mangiare anche tagliati a fettine e conditi con un filo d’olio e un pizzico di sale. Ma non è soltanto questo. Ciò che davvero mi sorprende è l’idea assolutamente radicata nei siciliani che gli ingredienti debbano sempre prevalere su qualunque eccesso creativo o pretenziosità. Ciò che emerge da ogni piatto non è la personalità dello chef, ma la voce della terra e del mare.» Affascinato da una tradizione culinaria che vede unirsi nello stesso piatto gli ingredienti più disparati – pesce spada, uvetta, pangrattato, capperi e formaggio – Giorgio Locatelli ci trascina in Sicilia, terra che ha influito profondamente sul suo modo di cucinare.
Tra splendidi campi di grano, aranceti e limonaie, uliveti, vigneti e campi di carciofi, lo chef ci spiega come preparare dei croccanti arancini, una profumata pasta alla Norma, una superba cassata. Piatti di una «semplicità vera», capaci di restituire ai nostri sensi l’autenticità di una terra meravigliosa.

Giorgio Locatelli nasce a Corgeno, sulle sponde del lago di Comabbio, e sin dall'infanzia impara a conoscere le atmosfere della cucina nel ristorante di famiglia. Alla metà degli anni Ottanta sceglie di andare all'estero e dopo una prima esperienza a Londra e una parentesi di tre anni a Parigi, ritorna a Londra dove nel 2002 inaugura la sua Locanda Locatelli. Il locale, aperto con la moglie Plaxy, dopo un solo anno ottiene la stella Michelin, da allora sempre riconfermata. Ha condotto molti programmi di successo per la BBC e dall'ottava edizione è uno dei giudici di Masterchef Italia.

Libri ISBN
Prodotto
Nome
ISBN Made in Sicily libro ITA 432 pagine
Categoria
Marca
Caratteristiche
Versione lingua
ITA
Scritto da
Giorgio Locatelli
Numero di pagine
432 pagine
Editore
Mondadori
Data di rilascio
14/5/2019
ISBN (International Standard Book Number)
9788804711117
NOTA: Le informazioni sopra riportate sono fornite esclusivamente per comodità e non possiamo garantirne l'accuratezza con il venditore.

Recensioni clienti

Dicci la tua opinione sul prodotto o consulta le recensioni di altri membri.