
ISBN Come fare per gestire la classe nella pratica didattica
Prodotti simili
Informazioni sul prodotto
Una Guida operativa per insegnanti della scuola primaria e secondaria di primo grado per risolvere la sfida quotidiana di ''come condurre'' la classe. Dopo il grande successo della prima edizione, viene ora riproposta in una versione aggiornata alla normativa vigente.
La GUIDA:
- affronta il significato della gestione della classe dal punto di vista del ruolo dell'insegnante e dei bisogni degli allievi;
- fornisce le piste metodologiche per creare un clima positivo attraverso la gestione delle relazioni, delle regole e della disciplina;
- propone strategie e strumenti operativi: dal rispetto delle procedure all'effetto onda, dalla comunicazione non verbale all'uso della voce, fino alle proposte per una conduzione efficace della didattica.
I pilastri della gestione sono presentati all'interno di un percorso che, attraverso casi stimolo, consente un continuo rimando alla propria esperienza professionale.
La Guida rappresenta un testo molto conosciuto nel mondo della scuola ed è diventato uno strumento indispensabile nella formazione degli insegnanti curricolari e nei corsi di specializzazione per insegnanti di sostegno. Nella parte finale, infatti, vengono descritte e analizzate le metodologie più idonee per gestire la classe in presenza di allievi problematici, con disabilità sensoriali e intellettive, con disturbi dello spettro autistico e da deficit di attenzione/iperattività.
Recensioni clienti
Dicci la tua opinione sul prodotto o consulta le recensioni di altri membri.