ISBN Non so niente di te, ITA, 344 pagine

ISBN Non so niente di te libro ITA 344 pagine

a partire da 10,80 €
Offres:
*Data dell'ultimo aggiornamento del prezzo
Nota per gli utenti: Aggiorniamo regolarmente le offerte per offrirvi la massima scelta. Tuttavia, i risultati visualizzati potrebbero non riflettere tutte le offerte disponibili sul mercato. Per impostazione predefinita, le offerte sono classificate per prezzo, con l'offerta più economica in prima posizione.

Informazioni sul prodotto

«Nessun genitore deve volere il meglio per suo figlio. E sai perché? Perché non lo sa cos'è meglio per lui».

È un mattino di novembre. Filippo Cantirami, un giovane e brillante economista italiano, è atteso nella sala di uno dei piú prestigiosi college di Oxford per tenere una conferenza sulla crisi dei mercati. E quando fa la sua apparizione è seguito da un gregge di pecore. Bianche, lanose, ordinate, moderatamente belanti. In realtà i genitori Cantirami sono convinti che il figlio modello sia a Stanford a finire un dottorato. Perché Fil non è dove dovrebbe essere e non fa quello che dovrebbe fare? E chi è quel suo compagno Jeremy con il quale ha stretto un patto, che cosa si sono scambiati i due ragazzi, qual è il loro segreto?
Un romanzo esuberante, un’irresistibile commedia degli equivoci in cui seguendo la storia e le sue giravolte, alla fine ci troviamo a seguire noi stessi. Perché il tempo febbrile che ritma le nostre vite non è l’unico possibile: esiste anche il tempo di chi prova a inventarsi, nell’ombra, un’esistenza diversa.
«Uno spiazzamento, sostenuto da un immenso amore».
Valeria Parrella «Nessun genitore deve volere il meglio per suo figlio. E sai perché? Perché non lo sa cos’è meglio per lui».
PAOLA MASTROCOLA ha esordito con il romanzo La gallina volante (2000), vincitore del Premio Calvino. Finalista al Premio Strega nel 2001 con Palline di pane e vincitrice del Premio Campiello nel 2004 con Una barca nel bosco, ha poi pubblicato, tra gli altri, La scuola raccontata al mio cane (2004), Che animale sei? (2005), Piú lontana della luna (2007), La felicità del galleggiante (2010), Togliamo il disturbo. Saggio sulla libertà di non studiare (2011), La passione ribelle (2015), L’anno che non caddero le foglie (2016). Per Einaudi ha pubblicato anche L’esercito delle cose inutili (2015).
NON SO NIENTE DI TE

Libri ISBN
Prodotto
Nome
ISBN Non so niente di te libro ITA 344 pagine
Categoria
Marca
Caratteristiche
Versione lingua
ITA
Scritto da
Paola Mastrocola
Numero di pagine
344 pagine
Editore
Giulio Einaudi editore
Anno di pubblicazione
2016
ISBN (International Standard Book Number)
9788806231989
NOTA: Le informazioni sopra riportate sono fornite esclusivamente per comodità e non possiamo garantirne l'accuratezza con il venditore.

Recensioni clienti

Dicci la tua opinione sul prodotto o consulta le recensioni di altri membri.