ISBN Aspetta primavera, Bandini, ITA, 256 pagine

ISBN Aspetta primavera, Bandini libro ITA 256 pagine

a partire da 10,40 €
Offres:
*Data dell'ultimo aggiornamento del prezzo
Nota per gli utenti: Aggiorniamo regolarmente le offerte per offrirvi la massima scelta. Tuttavia, i risultati visualizzati potrebbero non riflettere tutte le offerte disponibili sul mercato. Per impostazione predefinita, le offerte sono classificate per prezzo, con l'offerta più economica in prima posizione.

Informazioni sul prodotto

«Le sue storie erano fatte di cuore e stomaco. Attaccavi a leggere e ti scordavi di tutto. Esattamente l'effetto che volevo da un romanzo». Niccolò Ammaniti

Arturo Bandini ha 14 anni, abita in America, in uno sperduto paesino sulle montagne e possiede una slitta. Per il resto avrebbe preferito chiamarsi John, e di cognome, al posto di Bandini, Jones. Sua madre e suo padre sono italiani immigrati, ma lui avrebbe preferito essere americano. I Bandini infatti non se la passano bene, anzi: non c’è proprio nulla di quel che accade sotto gli occhi sognanti del piccolo Arturo che non porti il segno di un’atavica, metafisica, inguaribile fame italiana. Tragedia, o ancor meglio, commedia dell’immigrazione e dello spaesamento, delle radici e della smania di libertà, Aspetta primavera è il romanzo della riconciliazione col mondo delle proprie tradizioni e, al tempo stesso, l’eroico tentativo di congedarsene.

Libri ISBN
Prodotto
Nome
ISBN Aspetta primavera, Bandini libro ITA 256 pagine
Categoria
Marca
Caratteristiche
Versione lingua
ITA
Scritto da
John Fante
Numero di pagine
256 pagine
Traduttore
Carlo Corsi
Illustratore
Niccolò Ammaniti
Editore
Giulio Einaudi editore
Anno di pubblicazione
2016
ISBN (International Standard Book Number)
9788806229603
NOTA: Le informazioni sopra riportate sono fornite esclusivamente per comodità e non possiamo garantirne l'accuratezza con il venditore.

Recensioni clienti

Dicci la tua opinione sul prodotto o consulta le recensioni di altri membri.